[NanoAnteprima] Star Wars Destiny – Empire at War – Spoiler 2

SWD Impero in Guerra

La Fantasy Flight Games ha rilasciato un articolo con gli spoiler di altre carte dell’espansione di Star Wars Destiny, Empire at War. Qualche giorno fa, inoltre, Asmodee Italia ha aggiornato l’elenco delle prossime uscite scrivendo che Impero in Guerra uscirà a settembre. Tante novità interessanti sono state rivelate, tra le quali un personaggio eroe da 7 punti e tanti veicoli.

In questi nuovi spoiler la FFG ha rivelato tutte carte rosse. L’indirizzo di questa espansione vuole dare al meta sembra essere invogliare ad utilizzare maggiormente i supporti. Ovviamente per mantenere un certo equilibrio sono state aggiunte anche carte che danno la possibilità di togliere dal gioco supporti.

 

Cinea Ree (n°1 – Impero in guerra) è un nuovo personaggio malvagio dal costo in punti relativamente basso che può interagire con i veicoli. Infatti l’azione del personaggio permette di riattivare un veicolo esaurito al costo di due risorse. Per “aiutare” a produrre le risorse necessarie due delle facce del dado forniscono una risorsa. Quindi una carta con un effetto simile a Bala-Tik (n°19 – Risvegli) che permette di riattivare il personaggio quando viene ucciso un personaggio avversario. Come riportato sul sito della FFG Cinea Ree può essere giocata insieme ad altri personaggi quali ad esempio Darth Vader (n°10 – Risvegli), almeno nella versione base e non Elite.
Altro personaggio rosso malvagio è il Generale Hux (n°2 – Impero in guerra). La sua azione speciale è interessante soprattutto se giochiamo un mazzetto composto da tre personaggi, poichè fornisce uno sconto di una risorsa per ogni personaggio che si ha in gioco. Se a questo aggiungiamo che tra gli spoiler c’è un evento, Red Alert (n°66 – Impero in guerra), che permette di riattivare un personaggio esaurito al costo di tre risorse, quindi, ipoteticamente, giocabile gratuitamente se abbiamo in gioco tre personaggi. 
AT-DP (n°5 – Impero in Guerra) è il primo dei nuovi veicoli che saranno introdotti dalla nuova espansione. Al costo di tre risorse, quindi non un costo eccessivo, avremo un veicolo con tre facce danno di cui una modificatore e un’altra con costo di 1 per risolverla, una faccia scudo, una vuota e la speciale che permette, pagando due risorse, di scartare un supporto in gioco. Quindi una carta interessante poichè permette di fare danni e, all’occorrenza scartare dei supporti fastidiosi dal gioco del nostro avversario. 
Natural Pilot (n°48 – Impero in Guerra) è una miglioria rossa neutrale che ci fornisce modificatori dei danni a distanza, una faccia da due concentrazioni, due “spacca” risorse e due scudi (oltre all’immancabile faccia vuoto). Inoltre aggiunge una abilità speciale al personaggio sul quale è giocato che ci permette di ripristinare un veicolo esaurito. Una carta ottima e che da il massimo soprattutto in mazzetti che utilizzano i veicoli.
Vediamo ora 4 eventi, due malvagi, uno neutrale e uno eroe che saranno introdotti con questa nuova espansione.
Red Alert (n°66 – Impero in Guerra), ripristina un personaggio non unico rosso.
Imperial Backing (n°64 – Impero in Guerra) gioca un supporto dalla mano diminuendo il suo costo di una risorsa per ogni personaggio che hai in gioco (con imboscata).
Fall Back (n°120 – Impero in Guerra) Ogni giocatore sceglie una miglioria, iniziando da te. Scarta tutte le migliorie che non sono state scelte dal gioco.
Reckless Reentry (n°93 – Impero in Guerra) scegli un dado di un tuo veicolo in gioco e lancia il dado nella tua riserva. Scarta il veicolo se il risultato del dado è vuoto.
Hera Syndulla (n°25 – Impero in Guerra) è uno dei due personaggi eroe introdotti. Al costo di 9 punti per la versione base ci da un personaggio con 10 punti ferita e un dado molto versatile con 1 faccia danno a distanza, 1 concentrazione, 1 scudo, 1 risorsa, 1 vuoto e la speciale. Con quest’ultima possiamo giocare un veicolo dalla mano gratuitamente. Alla fine della fase azioni, però, se il veicolo è ancora in gioco ritornerà in mano. Interessante questa caratteristica speciale, che può permetterci di giocare un veicolo, anche molto costoso, senza spendere una risorsa. Ovviamente l’effetto dura un solo turno di gioco, ma è comunque interessante, visti i costi elevati di alcuni veicoli.
Rookie Pilot (n°27 – Impero in Guerra) è un personaggio di cui si sentiva la mancanza. Il costo di soli 7 punti con altrettanti punti ferita ne fanno un ottimo “tappa buchi” nella costruzione dei mazzetti. Questo nuovo personaggio è per gli eroi quello che il Pilota TIE (n°4 – Spirito della Ribellione) è per i malvagi. Il dado è simile visto che solo modificatori per i danni a distanza. In più la caratteristica del personaggio ci permette di rilanciare il dado di un nostro veicolo in gioco quando si attiva il Pilota. Se pensiamo che è stato aggiunto anche Ezra Bridger (n°38 – Impero in Guerra) che costa 7 punti, o 10 per la versione Elite, si potrà sperimentare un mazzetto con 4-5 dadi.
Ghost (n°28 – Impero in Guerra) è l’unica leggendaria spoilerata questa volta. Un veicolo dal costo di 4 risorse che non ha facce vuote e con tutte le facce con valore di almeno due e la speciale che ci permette di risolvere una faccia a scelta tra quelle del dado. Sicuramente una carta che può essere presa in considerazione da chi gioca un mazzetto con Poe Dameron (n°29 – Risvegli).
Y-Wing (n°29 – Impero in Guerra), finalmente compare nel gioco il famigerato Y-Wing. Anche se questo veicolo costa 3 risorse ha due facce del dado vuote, ma ha altre due facce con speciale che costringe il nostro avversario a distribuire danni o perdere risorse per un totale di 4.
Ora vediamo due supporti che interagiscono con i veicoli e gli altri supporti. 
Rally Aid (n°96 – Impero in Guerra) esaurendo questo supporto possiamo giocare una carta dalla nostra mano (scelta a caso) riducendo il suo costo di 1 o 2 risorse se è un veicolo.
Shield Generator (n°97 – Impero in Guerra) una carta simile alla Cintura di Munizioni (n°141 – Spirito della Ribellione), infatti ci permette di proteggere un supporto in gioco. Prima che un effetto di una carta ci faccia scartare un supporto dal gioco possiamo scartare, invece, questa carta.

Le nuove carte spoilerate, come dicevamo, hanno molte interazioni con i veicoli e i supporti. Continuiamo a vedere tante nuove possibilità per la creazione dei nostri mazzetti, con nuovi meta che nasceranno quando sarà rilasciata l’espansione. Nel frattempo già si iniziano a vedere alcuni mazzetti su internet che includono queste carte. Vedremo con i prossimi spoiler cosa sarà introdotto!

Se volete vedere gli spoiler precedenti leggete l’articolo che abbiamo scritto [NanoAnteprima] Star Wars Destiny – Empire at War

Svik

Per informazioni ed anteprime su altri giochi, vi consigliamo di andare alle sezioni dedicate alle NanoRecensioni e NanoAnteprime.

Se volete restare aggiornati sui nostri articoli e recensioni, cliccate Mi Piace sulla nostra pagina Facebook, aggiungete alle vostre cerchie il nostro contatto Google+ oppure il nostro profilo Twitter.

 

Lascia un commento

Seguici su Facebook
Close
Canali Social
Seguici sui nostri Canali Social per ricevere tutti gli aggiornamenti del sito
Inline
Inline