[NanoAnteprima] Star Wars Destiny – Spirito della Ribellione – Spoiler parte 1

Manca poco, ormai, all’uscita della nuova espansione del gioco di carte Star Wars Destiny, Spirito della Ribellione, e in tanti già fremono nell’attesa. In questi giorni sono state rivelate alcune delle carte che saranno rilasciate a breve. Ci sono molte novità interessanti e nuovi personaggi, tra i quali uno dei più amati degli appassionati della saga di Star Wars. Vediamo nel dettaglio le prime novità svelate!

Star Wars Destiny Spirito della ribellione Spoiler 1

La Fantasy Flight Games ha diffuso delle prime immagini di carte già dal primo comunicato con il quale annunciava l’uscita della nuova espansione. In quella occasione ha pubblicato la foto che vediamo sopra nella quale si possono vedere i primi 5 nuovi personaggi: Chirrut Imwe, IG-88, Jin Erso, Director Krennic e Palpatine. Quest’ultima è sicuramente una carta che può fare parecchi danni grazie al suo potere, anche se molto costosa in termini di punti, ma che va sicuramente in grande difficoltà se l’avversario usa la carta Trofeo Preferito (n°102 – Risvegli) che “congela” un suo dado.

Giorno dopo giorno si susseguono le nuove informazioni rilasciate. Tante novità interessanti che aumentano sicuramente l’hype per l’uscita dei nuovi booster!

Maz Kanata

Maz Kanata (n°45 – Spirito della Ribellione) è un personaggio che può essere utilizzato per velocizzare e massimizzare l’utilizzo dei propri dadi. L’abilità del personaggio che permette di risolvere due dadi dopo la sua attivazione, combinata alla buona possibilità che possa uscire una faccia “Concentrazione” può permettere di fare dei danni o giocare dadi “Speciali” cogliendo di sorpresa il nostro avversario. Legata a questo personaggio c’è anche un campo di battaglia, Il castello di Maz (N°155 – SdR), che permette al giocatore che lo Reclama di pescare due carte e piazzare un numero qualsiasi di carte in fondo al proprio mazzetto.

 

Del set Risvegli conosciamo bene il personaggio Han Solo (n°46 – Risvegli) e il supporto Millenium Falcon (n°49 – Risvegli), ma c’era un vuoto che è stato ora colmato. Mancava, infatti, Chewbacca (n°43 – SdR)! Il personaggio rispecchia lo spirito combattivo di Chewie visto che il dado ha ben 4 facce che possono causare danni agli avversari. La sua azione speciale permette di girare il dado di un avversario su una faccia danno di mischia o a distanza e infliggere subito quel danno ad un personaggio a scelta. 

 

 

 

Altra carta che non poteva mancare è l’amata Balestra (n°48 – SdR) di Chewbacca, che aumenta la sua forza offensiva. Anche per il dado della Balestra ci sono ben quattro facce che procurano danni, 3 con danni a distanza e la speciale che procura 1 danno diretto ad un massimo di 2 personaggi avversari. Inoltre, la balestra ha il riposizionamento, quindi in caso di morte prematura di Chewie l’arma passa all’altro personaggio in gioco.

 

 

 

 

Veniamo a quattro eventi, sempre della fazione gialla, che possono, quindi, essere inclusi in un mazzetto con uno dei personaggi visti in precedenza.

  • Diversivo (n°144 – SdR) forza un avversario a scartare una risorsa oppure tre se c’è una copia di questa carta nella nostra pila degli scarti;
  • Long Con (n°113 – SdR) ci fa guadagnare 3 risorse se c’è una copia nella pila degli scarti;
  • Esplosione Pianificata (n°116 – SdR) è possibile giocarla solo se la somma dei valori dei nostri dadi in gioco è pari o superiore a 10. Giocando la carta eliminiamo tutti i dadi e procuriamo 10 danni ad un personaggio a scelta;
  • Loth-cat and mouse (n°114 – SdR) obbliga il nostro avversario a scegliere un nostro dado da rimuovere e permette a noi di fare la stessa cosa con uno dei suoi;

Dopo aver visto tante carte che procurano danni ora vediamo un supporto che permette di curare delle ferite: Lone Operative (n°48 – SdR). Questo supporto, utilizzando l’azione speciale, ci permette di curare 2 danni al personaggio al quale è associato. I danni curati diventano 3 se è il nostro unico personaggio ancora in gioco.

 

 

 

 

 

Salvo (n°121 – SdR) è un evento rosso che ci permette di risolvere uno dei nostri dadi danno a distanza contro tutti i personaggi del nostro avversario. Questo evento ci permette, quindi, di massimizzare i danni provocati da uno dei nostri dadi.

 

 

 

 

 

 

A180 Blaster (n°32 – SdR) si aggiunge alle armi a distanza già presenti in Risvegli. Con quest’arma rossa per gli eroi, oltre ai danni a distanza classici, abbiamo l’azione speciale con tre effetti differenti tra i quali scegliere. Possiamo : fare 1 danno ad un personaggio e dare uno scudo al personaggio al quale è assegnata, fare 1 danno ad ogni personaggio avversario, oppure fare 2 danni diretti ad un personaggio. Insomma, il costo di 3 risorse per quest’arma è ben giustificato dalla sua forza e versatilità.

 

 

 

 

Ultima carta che vediamo in questa anteprima è Force Speed (n°55 – SdR), un’abilità che può essere assegnata solo a personaggi blu. Questa carta è molto interessante visto che la sua abilità speciale ci permette di svolgere due azioni aggiuntive quando risolviamo il dado. Se aggiungiamo a tutto questo che il costo della carta è di 0 risorse, che non è unica (quindi ne possiamo mettere in gioco anche più di una contemporaneamente) e che è neutrale, penso che possiamo azzardare a dire che questa sia una delle carte blu più interessanti uscite fino ad ora.

 

 

 

Le novità introdotte fino ad ora sono molto interessanti e aggiungono nuove possibilità di combinazione nel deckbuilding. Personalmente ho già individuato un paio di carte da poter aggiungere ai due mazzi che generalmente uso, quindi non vedo l’ora di poterne provare le potenzialità. Questo è solo l’inizio e ci aspettano tante altre novità. Non ci resta che aspettare, ormai ci siamo quasi, e nell’attesa restate sintonizzati sulle nostre pagine per gli ulteriori spoiler che arriveranno!

Svik

 

Per informazioni ed anteprime su altri giochi, vi consigliamo di andare alle sezioni dedicate alle NanoRecensioni e NanoAnteprime.

Se volete restare aggiornati sui nostri articoli e recensioni, cliccate Mi Piace sulla nostra pagina Facebook, aggiungete alle vostre cerchie il nostro contatto Google+ oppure il nostro profilo Twitter.

 

One Response to [NanoAnteprima] Star Wars Destiny – Spirito della Ribellione – Spoiler parte 1

  1. […] dove avevamo lasciato nel precedente articolo (clicca qui per leggerlo) gli spoiler della nuova espansione di Star Wars Destiny  Spirito della […]

     

Lascia un commento

Close
Canali Social
Seguici sui nostri Canali Social per ricevere tutti gli aggiornamenti del sito
Inline
Inline