[NanoAnteprima] Scythe: The Wind Gambit

Scythe: The Wind Gambit

La Stonemaier Games ha appena pubblicato dei dettagli sulla nuova espansione di Scythe che Jamey Stegmaier ci aveva anticipato nell’intervista fatta a fine gennaio. Scythe: The Wind Gambit è la seconda espansione dopo Invaders from Afar (la localizzazione di quest’ultima uscirà in Italia verso metà aprile a cura di Ghenos Games). Vediamo quali sono le novità introdotte con questa espansione.

Scythe: The Wind Gambit è composta da due moduli aggiuntivi, airships e resolutions.

Sul gruppo FB dedicato a Scythe (clicca qui per andare alla pagina del gruppo) uno degli appassionati del gioco, Kai Starck, tempo fa aveva pubblicato delle informazioni relative ad un’espansione che aveva ideato e playtestato. Il lavoro di Kai ha colpito Jamey, il quale ha deciso di svilupparla ufficialmente e da questo è nato il modulo airship dell’espansione. 

Questo modulo è composto da due mazzetti di carte e una miniatura in plastica per ogni fazione (dovrebbero essere 7 miniature, quindi comprensive delle due per i giocatori aggiunti dalla precedente espansione). L’abilità della nostra nuova unità è la possibilità di poterla spostare in qualsiasi territorio senza restrizioni (su terreni e acqua, potendo, quindi, attraversare anche i fiumi da subito). A questa si aggiungono le abilità date dalle due carte pescate da ogni giocatore dai due mazzi nuovi. Queste si dividono in abilità attive e passive. Le prime dovrebbero essere delle abilità che migliorano il lato militare e le altre l’aspetto tattico della nostra fazione. Le nuove unità partono dalla base della propria fazione.

Il secondo modulo dell’espansione conterrà 8 carte che rappresentano altrettante condizioni di fine partita alternative a quella standard. Le regole di questo secondo modulo sono ancora in fase di sviluppo, ma l’intento è chiaramente quello di aumentare la rigiocabilità del gioco. Oltre ad influire sulla fine della partita, ovviamente, influenzerà le strategie di gioco.

 

 

Scythe: The Wind Gambit sarà prodotta e distribuita direttamente, senza passare per campagne Kickstarter. Inoltre la Stonemaier Games sta pensando alla possibilità di produrre una scatola più grande per contenere il gioco base più le due espansioni, acquistabile a parte.

Svik

Per informazioni ed anteprime su altri giochi, vi consigliamo di andare alle sezioni dedicate alle NanoRecensioni e NanoAnteprime.

Se volete restare aggiornati sui nostri articoli e recensioni, cliccate Mi Piace sulla nostra pagina Facebook, aggiungete alle vostre cerchie il nostro contatto Google+ oppure il nostro profilo Twitter.

 

One Response to [NanoAnteprima] Scythe: The Wind Gambit

  1. […] La seconda espansione per Scythe, di cui vi abbiamo già dato i dettagli nella nostra anteprima [NanoAnteprima] Scythe: The Wind Gambit […]

     

Lascia un commento

Seguici su Facebook
Close
Canali Social
Seguici sui nostri Canali Social per ricevere tutti gli aggiornamenti del sito
Inline
Inline