[NanoPresentazione] Pendragon a Lucca Comics & Games 2016

E’ ora il turno di Pendragon Game Studio  che presenterà alla fiera di Lucca Comics & Games 2016 il suo attesissimo Last Friday che ha fatto subito un eccezionale sold out ad Essen.

Ma non sarà l’unica novità che troveremo disponibile allo stand A13 del padiglione Carducci.

Andiamo a vedere cosa ci attende…

last-friday-copy

 

Last Friday

Numero di giocatori: 2-6
Durata media: 30′
Età suggerita: 14+
Autori: Antonio Ferrara, S ebastiano Fiorillo

Last Friday è uno spaventoso gioco da tavolo ambientato in un campeggio su cui aleggia una maledizione: questa è la storia di un assassino mai catturato prima. Estate 1980, Camp Apache è stato teatro di svariate disgrazie nel corso degli anni alimentando leggende di vario genere, tra le quali quella di un letale maniaco assassino. Gli abitanti del paese sono convinti che il campo sia maledetto e vorrebbero rimanesse chiuso per sempre, ma i nuovi proprietari A nthony Christy e Sebastian King, hanno deciso di ridare vita alla struttura dopo anni di inattività e abbandono. Arrivati al campo però, si rendono conto di aver bisogno di una mano e così pubblicano annunci di lavoro in cambio di una vacanza. Nel ruolo di un giovane responsabile del campo, riuscirai a sopravvivere a un lungo weekend di terrore? Ti limiterai a fuggire o avrai il coraggio di affrontare il maniaco? Oppure vestirai i panni dello psicopatico che si aggira tra le ombre del bosco e sulle rive del lago in cerca di vendetta?

 L ast Friday è basato sulla meccanica di gioco del “movimento nascosto”, ma cerca di differenziarsi dai titoli già presenti sul mercato. Le innovazioni sono date dall’ambientazione, decisamente solida ed accattivante, e dal poter giocare 4 capitoli differenti, ricchi di suspence ed orrore, sia in modalità consequenziale che in modalità singola.

Di certo noi non ce lo faremo sfuggire!

 

download-1Dragon Pets

Numero di giocatori: 2-4
Durata media: 20′-35′
Età suggerita: 8+
Autori:Paolo Cecchetto e Christian Giove

Ogni giocatore è un allevatore di draghi che possiede due esemplari di buona qualità, ma di specie differenti, che vuole fare accoppiare. Spera che i suoi cacciatori gliene recuperino molti altri in modo da creare un colorato allevamento di draghetti. Sarete in grado di raccogliere e catturare il maggior numero di draghi per poter avere l’allevamento dalla miglior varietà? Catturate il vostro c u cciolo, prima che lo possa fare il vostro avversario e completate il maggior numero di coppie.

Coloratissimo gioco per famiglie con tanti simpaticissimi traghetti.

 

tokaido-deluxe-componentsTokaido

Numero di giocatori: 2-5
Durata media: 45′
Età suggerita: 8+
Autori: Antoine Bauza

In Tokaido i giocatori sono dei viaggiatori nell’antico Giappone che percorrono la prestigiosa via di Tokaido, la “Strada costiera orientale”, una delle strade più suggestive del Giappone. Il loro scopo sarà quello di far sì che il loro viaggio diventi un’esperienza memorabile: per riuscirci attraverseranno magnifici paesaggi, assaggeranno deliziose prelibatezze culinarie, acquisteranno souvenir, beneficeranno di calde acque termali ed effettueranno incontri indimenticabili. Immerso in una atmosfera zen, Tokaido è un gioco di percorso che si apprende e si gioca in maniera straordinariamente semplice e veloce.

 T orna finalmente l’attesa nuova edizione del gioco di Antoine Bauza (anche autore di Takenoko e 7 Wonders) che sarà presente a Lucca in anteprima ma solo in un numero di copie limitate.

Vi segnaliamo che Antoine Bauza sarà presente allo stand Pendragon Sabato dalle 16,30 alle 18,30 e Lunedì dalle 11,00 alle 13,00 per incontrare il pubblico e illustrare il suo Tokaido a tutti gli appassionati!

 

sy02_boxlid_itaRaccontami una storia: Halloween

Numero di giocatori: 3-8
Durata media: 15′-30′
Età suggerita: 8+
Autori: Gabriele Mari

Per chi non lo conoscesse già, Raccontami una Storia è un gioco di carte per 3-8 giocatori che insieme potranno inventare delle storie e con questa nuova espansione sarà possibile raccontare delle paurose storie del terrore.

Chi sarà il cattivo? Un V a mpiro Puzzolente o uno Scienziato Pazzo? Il loro rifugio si troverà in una Palude Misteriosa o in una Cappella Maledetta? Praparatevi a inventare una storia del terrore mai ascoltata prima d’ora. Questo semplice gioco di narrazione vi permetterà di coinvolgere tutti nella creazione di storie sempre diverse, solleticando la fantasia, nonché la comunicazione e la socializzazione. Inoltre l’abbinamento di immagini, concetti e colori permetterà anche ai più piccoli in età prescolare di partecipare divertendosi e diventare protagonisti. L’obiettivo di questo gio c o è quello di inventare la migliore storia di paura possibile. Durante ogni partita i partecipanti racconteranno una storia con l’aiuto delle carte che rappresentano Personaggi, Oggetti, Caratteristiche e altro.

Raccontami una Storia: Halloween è la seconda uscita di questa serie di giochi di narrazione adatti anche ai giocatori più giovani.

 

Per conoscere meglio Pendragon e cosa vi attende in fiera, non fatev i  sfuggire le recensioni di: Hexemonia, Coloni Imperiali e Stay Away.

 

LeM

 

Vi segnalo che questo articolo partecipa al nostro NanoContest di cui trovate i dettagli nella colonna destra del sito o sulla nostra pagina di Facebook.

 

Per altre informazioni e presentazioni relative al Lucca Comics & Games 2016 leggete i nostri articoli con tag Lucca 2016.

Se volete restare aggiornati sui nostri articoli e recensioni, cliccate Mi Piace sulla nostra pagina Facebook, aggiungete alle vostre cerchie il nostro contatto Google+ oppure il nostro profilo Twitter.

 

 

Lascia un commento

Seguici su Facebook
Close
Canali Social
Seguici sui nostri Canali Social per ricevere tutti gli aggiornamenti del sito
Inline
Inline