[NanoPresentazione] Czech Games Edition ad Essen 2016

L’articolo di oggi è dedicato alla Czech Games Edition e le novità che presenterà fra qualche giorno ad Essen. I titoli in uscita sono: l’espansione di Alchimisti (di cui abbiamo già parlato in un articolo dedicato, che trovate cliccando qui), la nuova versione del gioco di Vlaada Chvátil vincitore dello Spiel des Jahres 2016, “Codenames: Pictures” e per finire un altro titolo molto atteso, “Adrenaline”.

Alchemists: King's GolemCome già detto nell’articolo che gli abbiamo dedicato, l’espansione di Alchimisti introdurrà quattro moduli indipendenti che vanno ad aggiungere delle varianti alla versione base. Vi rimandiamo all’articolo per qualche dettaglio in più: Alchemists: King’s Golem

 

 

 

 

Codenames: PicturesAltra grande novità della Czech Games Edition è la nuova versione del gioco vincitore dell’ambito premio Spiel des Jahres 2016. Codename: Pictures infatti non è un’espansione ma una versione rivisitata del predecessore. Anche in questa versione giocheremo in due squadre, ognuna delle quali rappresenta un’agenzia di spionaggio. I capi delle agenzie, a turno, dovranno cercare di far capire ai propri agenti quali sono le carte, tra quelle poste sul tavolo, che rappresentano gli agenti della propria squadra. La differenza con la prima versione riguarda le carte che non riportano delle parole ma bensì delle immagini. Quindi i capi squadra dovranno dare degli indizi in base a ciò che rappresentano le carte. La dinamica di gioco non cambia molto, ma siamo sicuri che l’introduzione delle immagini aumenterà il livello di confusione, visto che l’interpretazione delle stesse è sicuramente più varia da persona a persona.

 

AdrenalineVeniamo ora ad una delle novità più attese della fiera, stiamo parlando di Adrenaline. Il gioco è una trasposizione in gioco da tavolo dei videogame sparatutto in prima persona stile anni ’80-‘90. A questo si aggiungono le meccaniche di controllo d’area e gestione risorse e abbiamo un mix veramente interessante. Ogni giocatore ha un suo personaggio con caratteristiche diverse che sposterà sul tabellone di gioco, nelle varie stanze, raccogliendo armi, munizioni e miglioramenti per cercare di distruggere gli avversari. Una volta distrutto un avversario vengono assegnati i punti a chi ne ha causato la morte e quindi viene resuscitato. In questo modo nessuno resta escluso dal gioco e sicuramente cercherà vendetta aumentando la competizione! Se cercate un gioco tranquillo senza interazione Adrenaline non fa per voi. Un titolo sicuramente interessante e da provare!

Stay tuned!

Svik

Per altre informazioni e presentazioni relative alla fiera di Essen leggete i nostri articoli con tag Essen 2016.

Se volete restare aggiornati sui nostri articoli e recensioni, cliccate Mi Piace sulla nostra pagina Facebook, aggiungete alle vostre cerchie il nostro contatto Google+ oppure il nostro profilo Twitter.

 

One Response to [NanoPresentazione] Czech Games Edition ad Essen 2016

  1. […] abbiamo optato per un gioco non molto complesso, optando per Adrenaline della Czech Games Edition (clicca qui per l’articolo di presentazione di Essen 2016). Il gioco ci aveva intrigato molto quando […]

     

Lascia un commento

Seguici su Facebook
Close
Canali Social
Seguici sui nostri Canali Social per ricevere tutti gli aggiornamenti del sito
Inline
Inline