[NanoNews] Novità MS Edizioni autunno 2019

Quest’oggi è il turno delle novità autunnali di MS Edizioni, che sarà presente a Lucca Comics&Games nel padiglione Carducci, stand CAR319.

Inoltre quest’anno nello stand MS Edizioni saranno presenti anche Fever Games e Djama Games.

Giochi da Tavolo in Anteprima per la fiera saranno: “Western Legends” (con le sue due espansioni: “Per un Pugno di Extra” e “Il Bello, Il Brutto e il Cattivo”), “Primo Contatto”“Hanamikoji” e “Il Regno delle Sabbie”.

WESTERN LEGENDS

Western Legends è un’avventura per 2-6 giocatori ambientata nel Far West dove interpreterete il ruolo dei più famosi personaggi che hanno fatto la storia di questo periodo, fino a diventare vere e proprie Leggende. Il vostro obiettivo è quello di ottenere il maggior numero di Punti Leggenda: potrete scegliere di diventare fuorilegge e ottenere punti grazie a rapine in banca, razziando bestiame e derubando gli altri giocatori oppure potrete decidere di servire la legge e ottenere punti sgominando bande di banditi, commerciando bestiame e arrestando i fuorilegge. Partite a poker, ricerca dell’oro, fare baldoria nei cabaret della città… sono solo alcuni dei numerosi modi per vincere!
Ma solo una cosa è certa… sono le Leggende a scrivere la storia.

PRIMO CONTATTO

Al tempo in cui i Faraoni dominavano sulle valli del Nilo, ci fu un Primo Contatto tra extraterrestri e umani. Viaggiate indietro nel tempo per aiutare Terrestri e Alieni a comunicare tra loro!

In “Primo Contatto”, i giocatori si dividono in due squadre: Terrestri e Alieni. L’obiettivo principale di entrambe le squadre è quello di comunicare fra loro, ma come riusciranno a farlo se parlano lingue completamente diverse? La squadra dei Terrestri offrirà differenti oggetti ai Signori dello Spazio Sperando così di entrare nelle loro grazie, mentre la squadra degli Alieni cercherà di far capire ai Terrestri quali sono gli oggetti che desidera. Ma attenzione, all’interno delle due squadre i giocatori sono in competizione tra loro!

HANAMIKOJI

Benvenuti nella strada delle Geisha più famosa della vecchia capitale: Hanamikoji. Le Geisha (dal giapponese gei “arte” – sha “persona”) sono donne eleganti, colte e raffinate con spiccati talenti che includono l’arte, la musica e la danza. Molto rispettate ed adorate, sono capaci di dar vita ad un’ampia varietà di spettacoli e cerimonie: le Geisha sono maestre d’intrattenimento.

In Hanamikoji, due giocatori competono per ottenere il favore di sette illustri Geisha; attraverso un’attenta pianificazione, cercheranno di collezionare i loro oggetti di scena preferiti. Sarete più astuti del vostro avversario? Riuscirete a conquistare la grazia del maggior numero di Geisha?

IL REGNO DELLE SABBIE

Il Regno delle Sabbie, una dimensione parallela al mondo materiale, sta morendo. La sua magia è stata prosciugata da migliaia di anni di sfruttamento. Il Regno è in pericolo e con esso anche il mondo materiale, ma nelle potenti rune potrebbe essere rimasta ancora qualche scintilla di magia. La Regina si è messa in viaggio nel disperato tentativo di risvegliare il loro antico potere. Riuscirai ad aiutare la Regina diventando così l’eroe del Regno delle Sabbie?

Le regole semplici e spiegabili in pochi minuti rendono Il Regno della Sabbia un tetris semplice e dinamico con una veste grafica attraente ed una grande profondità strategica.

In aggiunta alle novità in anteprima, i tavoli demo saranno allestiti anche con i recenti “Abra Kazam!”“Seconda Chance” e ovviamente con il caso demo di “Sherlock” (di cui è appena uscita la seconda serie).

ABRA KAZAM!

Benvenuti, apprendisti stregoni! Siete qui per una lezione sugli incantesimi. Più precisamente è il giorno dell’esame e dovete lanciare e riconoscere gli incantesimi di tutti i tipi: Leviosa, Tarticolax, Petrificus… Chi sarà il miglior apprendista stregone? Prendete la vostra bacchetta magica e tanta dose di fortuna, perché a volte gli incantesimi potrebbero rivoltarsi contro di voi!

In Abra Kazam dovete utilizzare la bacchetta di legno presente nel gioco per lanciare i vostri incantesimi imitando i movimenti presenti sulle carte. Il giocatore che per primo indovina l’incantesimo che state usando vince la carta e ne utilizza il divertente effetto.

SECONDA CHANCE

Qual è la tessera migliore? Scegline una e disegnala sul tuo foglio per riempire la Griglia il più possibile. Se però nessuna tessera si adatta, non perdere la speranza… avrai la tua Seconda Chance! Il giocatore con il minor numero di spazi vuoti a fine partita sarà il vincitore.

SHERLOCK

Apri la scatola e risolvi il caso! Grazie ad un innovativo sistema di gioco dovrete risolvere un caso misterioso vivendo le emozioni di un giallo poliziesco. Potrete farlo da soli o in gruppo. Seguendo semplici regole dovrete analizzare gli indizi, discutere le teorie e usare la vostra deduzione per risolvere il mistero. Chi è stato? Come ha agito? Qual è il movente?Dovrete misurare la vostra capacità investigativa con quella del grande detective. Sarete alla sua altezza o vi comporterete come l’ispettore Lestrade?

Quest’anno saremo particolarmente attivi anche sul fronte Giochi di Ruolo e Librigame.

Siamo orgogliosi di portare in anteprima a Lucca il nostro primo Gioco di Ruolo: SIGMATA di Chad Walker e La Fortezza di Alamut, il primo volume della serie Misteri d’Oriente, un libro game che torna dopo oltre 30 anni in Italia in versione riveduta e corretta su licenza di Hachette.
Nel nostro spazio giochi di ruolo sarà ovviamente protagonista il fenomeno “Four Against Darkness”. Oltre al nuovo modulo “Contro l’Abisso” porteremo in esclusiva per il mercato Italiano, i dadi ufficiali, la T-shirt con l’avventura da indossare e altri accessori ufficiali.

SIGMATA

SIGMATA: This Signal Kills Fascists è un gioco di ruolo cyberpunk che parla di un’insurrezione contro un Regime totalitario, in una visione distopica degli Stati Uniti d’America durante gli anni ’80. I giocatori assumono il ruolo dei Ricevitori, l’avanguardia supereroica della Resistenza, in possesso di incredibili poteri quando sono nel raggio di una torre radio che trasmette una speciale sequenza numerica chiamata il Segnale.

MISTERI D’ORIENTE vol.1: La fortezza di Alamut

Il Prete Gianni è un personaggio ai confini tra storia e leggenda che si lancerà in una folle avventura verso la fonte della vita e della felicità eterna: la mitica Shangri-La, una città perduta tra le trame del tempo della quale solo pochi individui conoscono l’esatta posizione. In questo libro il protagonista sei tu. La prima tappa del tuo viaggio ti porta tra le montagne del Vicino Oriente, nella Fortezza di Alamut. Qui vive il saggio Hasan ibn as-Sabbah, il famigerato Vecchio della Montagna, capo della temibile setta degli Assassini. Da lui, forse, avrai un’indicazione per la tua meta lontana.

CONTRO L’ABISSO
MODULO PER FOUR AGAINST DARKNESS

Entrare nel sotterraneo è facile ma riuscirai a uscirne vivo? Finalmente disponibile in edizioni Italiana riveduta e arricchita, Four Against Darkness è un gioco di esplorazione di dungeon in solitario o cooperativo. Tutto ciò di cui hai bisogno è questo libro, una matita, due dadi e un foglio a quadretti. Scegli 4 eroi da una lista di avventurieri, equipaggiali e avventurati in tenebrosi dungeon creati dai tiri di dado e dalle tue scelte.

Contro l’abisso è l’edizione italiana di Four Against the Abyss, il supplemento permette di portare i personaggi di 4AD dal 5° livello al 9° livello. All’interno, oltre alle regole sulla licantropia, la follia o il vampirismo, sono presenti nuove abilità, incantesimi e tabelle per mostri, eventi e tesori. Inoltre, viene implementato l’utilizzo del dado a 8 facce per i tiri salvezza e i combattimenti e la possibilità di creare le Campagne.

Fever Games, oltre al suo catalogo, porterà Paladini del Regno Occidentale, mentre da Djama Games arriveranno a Lucca 6 nuovi Extra Deck per completare la Wave 1 del gioco YOMI.

PALADINI DEL REGNO OCCIDENTALE

Paladini del Regno Occidentale è ambientato nel 900 d.C., in uno dei periodi più agitati nella storia della Francia Occidentale. Nonostante gli sforzi per lo sviluppo della città, i villaggi in periferia sono ancora sotto la minaccia degli invasori: i Saraceni insediano i confini mentre i Vichinghi saccheggiano ricchezze e bestiame. Anche i Bizantini provenienti da est hanno rivelato il loro lato oscuro. Nei panni di nobili uomini e donne, i giocatori dovranno riunire lavoratori dalla città per difendere la città dai nemici, costruire fortificazioni e diffondere la fede in tutti i territori. Fortunatamente non saranno soli in questa missione. Infatti dall’alto della sua grande saggezza, il Re ha inviato i suoi migliori cavalieri per aiutare i giocatori. E’ tempo di salire a cavallo e sguainare la spada, i Paladini stanno arrivando.

Paladini è il secondo capitolo della trilogia del Regno Occidentale, nel quale lo scopo dei giocatori è quello di ottenere con il maggior numero di Punti Vittoria (PV) al termine della partita, costruendo avamposti e fortificazioni, eleggendo monaci e combattendo gli Invasori.
In ognuno dei 7 round di gioco, i giocatori ricevono l’aiuto di un Paladino specifico e radunano Lavoratori per compiere diverse azioni. Con l’avanzare dei round, i giocatori aumenteranno la propria Fede, Forza e Influenza. Queste caratteristiche avranno effetto non solo sul punteggio finale ma anche sulle azioni.

Per informazioni ed anteprime su altri giochi, vi consigliamo di andare alle sezioni dedicate alle NanoRecensioni e NanoAnteprime.
Se volete restare aggiornati sui nostri articoli e recensioni, cliccate Mi Piace sulla nostra pagina Facebook, seguiteci sul nostro profilo Twitter o unitevi al nostro canale Telegram.

 

Lascia un commento

Seguici su Facebook