[NanoNews] Novità GateOnGames autunno 2019

Lucca Comics & Games è sempre più vicina… Vediamo le novità GateOnGames, che sarà presente allo stand CAR421.

Couleurs de Paris

Autore: Nicolas De Oliveira
Illustratore: Fabrice Weiss
Età: 10+
Durata: 20 min. / giocatore
Giocatori: 2-4
Lo studio parigino di grandi pittori “Bateau-Lavoir” di Montmartre ha indetto un’amichevole competizione per determinare quale sarà il nome che diventerà famoso al pari di quello di illustri predecessori del calibro di Cézanne, Monet, Renoir o Toulouse-Lautrec… Completate i dipinti il più rapidamente possibile e sviluppate al contempo la vostra attrezzatura e la vostra tecnica. Fate attenzione! Nonostante la competizione sia ardua, la gloria vi attende alla fine del vostro lavoro!
Una meccanica originale splendidamente ambientata nel mondo dell’arte, densa di scelte difficili da compiere ogni turno, nella fretta costante di finire il più rapidamente possibile i vostri dipinti!

Florenza – Dice Game

Autore: Stefano Groppi e Danilo Festa
Illustratore: Paolo Vallerga e Ivan Zoni
Età: 10+
Durata: 90 min.
Giocatori: 1-4
Rivivi la storia rinascimentale di una delle città più belle del mondo: Firenze. Palazzi, chiese, piazze incantevoli popolate da personaggi di spessore culturale e artistico inarrivabili, sempre in cerca di virtù e conoscenza. Florenza Dice Game è un gioco che con 6 dadi, una meccanica semplice e nessun setup ti immergerà in un gestionale profondo, complesso e assolutamente sfidante.
Dovrai gestire al meglio azioni e risorse per costruire il tuo motore di gioco e battere gli avversari nella corsa al prestigio cittadino.
Ci potrà essere un solo Magnifico, sarai tu?

Glen More II – Chronicles

Autore: Matthias Cramer
Illustratore: Jason Coates
Età: 12+
Durata: 120+ min.
Giocatori: 2-4
Glen More II: Chronicles segna il ritorno sulla scena di un grande classico del gioco da tavolo! La mitica sfida tra clan scozzesi del XVII secolo per riuscire ad ampliare i propri territori ed ottenere la leadership della regione torna attuale con una meccanica ripulita e nuove modalità di gioco.

Goryo

Autore: Andrea Candiani
Illustratore: Nicola Angius
Età: 10+
Durata: 30 min.
Giocatori: 2
Un gioco asimmetrico di investigazione per due giocatori, ambientato nel mistico Giappone. Un giocatore vestirà i panni dei Samurai Imperiali incaricati di dare la caccia all’altro giocatore, un terribile spirito vendicativo. Ma esorcizzarlo non è un’impresa semplice…

Mississippi Queen

Autore: Werner Hodel
Illustratore: Fabrice Weiss E Christophe Swal
Età: 10+
Durata: 45 min.
Giocatori: 2-6
Prendete il timone di un battello a vapore per gareggiare nella famosa competizione sul Mississippi! Gestite con attenzione la velocità ed il consumo di carbone del vostro battello, evitate gli ostacoli e manovrate in modo impeccabile, senza dimenticarvi di imbarcare due passeggeri lungo il percorso! In questa adrenalinica gara, l’interazione tra giocatori è onnipresente e solamente una buona tattica di gioco vi permetterà di rimanere in testa fino al termine della gara!

7 – The Sins

Autore: David Spada
Illustratore: Nicola Angius
Età: 14+
Durata: 20 min.
Giocatori: 2-5
Superbia, Avarizia, Lussuria, Invidia, Gola, Ira e Accidia. I 7 Peccati Capitali consumeranno la tua anima, nella dolce bramosia del vizio… oppure resisterai con ogni forza, vivendo nella grigia rettitudine e moralità? 7 – The Sins è un gioco in cui calcolo, astuzia e ragionamento dovranno guidare i tuoi passi alla vittoria o… all’Inferno.

Inoltre, saranno presenti le seguenti anteprime:

Afternova

Autore: Andrew Nerger e Jeff Chin
Illustratore: Jeff Chin
Età: 12+
Durata: 10 min. / giocatore
Giocatori: 3-6
Un vicino Sistema Solare è stato disintegrato da una Supernova. Mondi un tempo prosperi sono adesso pericolosamente instabili, ma assolutamente pronti per la raccolta dei preziosi frammenti. Un lavoro tanto imponente è duro da svolgere in solitaria. Dovrete reclutare squadre di Zampesperte in grado di aiutarvi e magari scendere a compromessi con gli avversari per la divisione dei compiti e dei guadagni. Riuscirete a raggiungere il ruolo di Alfa o finirete come ultima ruota del branco?

Akros

Autore: Emanuele Briano
Illustratore: Nicola Angius
Età: 10+
Durata: 30 min.
Giocatori: 2
In principio era il caos, pigro, informe e mutevole. insoddisfatto del nulla che lo circondava, decise di prendere forma nei cinque elementi, dividendo la propria primordiale essenza in frammenti di esistenza autocoscienti. Akros è un gioco asimmetrico per due giocatori di controllo territorio e maggioranze che vi immergerà in una sfida mozzafiato.

A Sky of Stars

Autore: Guido Albini
Illustratore: Roman Kuteynikov
Età: 8+
Durata: 20 min.
Giocatori: 2-6
Quando il giorno cede il passo alla notte, Madre Natura mette in scena uno dei più grandi spettacoli a cui l’uomo abbia mai assistito. Il cielo notturno si illumina di una miriade di bagliori luminosi: le stelle. Nei secoli ne abbiamo studiato i moti e abbiamo tentato di classificarle in quelle che comunemente chiamiamo costellazioni. Nomi evocativi per segni nel cielo che ricordano oggetti, creature fantastiche, animali o antiche divinità. Sarete in grado di individuare anche voi la vostra costellazione e tracciarla nel cielo di A Sky of Stars?
A Sky of Stars è un roll-and-write dove intuito, colpo d’occhio e creatività vi immergeranno alla ricerca delle stelle nel cosmo!

Tajuto

Autore: Reiner Knizia
Illustratore: Damien Colboc e Maxence Burgel
Età: 10+
Durata: 45 min.
Giocatori: 2-4
Nel 532 il Buddismo arrivò in Giappone, affiancandosi allo Shintoismo che era al tempo la religione ufficiale. Il Principe Shotoku, sedotto da questa nuova religione, commissionò ai monaci buddisti la costruzione di un villaggio dotato di un immenso giardino, in cui erigere 8 pagode (tajuto). Il principe proclamò che dopo la costruzione del quarto tajuto, avrebbe reso il villaggio un’importante meta di pellegrinaggio. Il monaco buddista che a quel punto avesse raggiunto il più alto livello di spiritualità attraverso una profonda meditazione, sarebbe stato ricompensato dal principe con il titolo di Grande Guardiano del Sacro Giardino delle Otto Pagode, divenendo il protettore dei pellegrini.

Per informazioni ed anteprime su altri giochi, vi consigliamo di andare alle sezioni dedicate alle NanoRecensioni e NanoAnteprime.
Se volete restare aggiornati sui nostri articoli e recensioni, cliccate Mi Piace sulla nostra pagina Facebook, seguiteci sul nostro profilo Twitter o unitevi al nostro canale Telegram.

 

One Response to [NanoNews] Novità GateOnGames autunno 2019

Lascia un commento

Seguici su Facebook