[NanoNews] Giochi Uniti lancia la sua prima campagna di crowdfunding per Starfinder Italia

Anche Giochi Uniti inizia la strada del crowdfunding, lanciando la sua prima campagna sulla piattaforma Gameon Tabletop per la versione italiana di Starfinder.

Vediamo i dettagli nel comunicato stampa…

Giochi Uniti è lieta di annunciare la sua prima campagna di crowdfunding, che, a partire da Mercoledì 20 Dicembre 2017 alle ore 14:00, sarà visibile su Gameon Tabletop, la piattaforma interamente dedicata al mondo del gioco da tavolo.

Ecco il link per partecipare al progetto:
https://www.gameontabletop.com/crowdfunding-90.html

Abbiamo scelto di avvalerci di questa piattaforma principalmente per due ordini di motivi. In primo luogo, riteniamo che questo tipo di campagne rappresentino un nuovo strumento tramite cui si possono ottenere molti vantaggi, come la possibilità di ottenere feedback già prima della pubblicazione effettiva della linea e annunciare agli appassionati i futuri prodotti su cui stiamo lavorando con mesi di anticipo. In secondo luogo crediamo sia opportuno dare a tutti, seppur per un periodo limitato di tempo, la possibilità di pre-ordinare i prodotti della linea Starfinder a prezzi particolarmente vantaggiosi.

Per chi non la conoscesse, Starfinder è una nuova linea di giochi di ruolo fantascientifica, edita
dalla compagnia americana Paizo Publishing, già celebre per la linea di giochi di ruolo Pathfinder,
d’ambientazione fantasy.

Grazie a Starfinder si avrà la possibilità di esplorare l’universo di Pathfinder eoni dopo le vicende avvenute nel mondo di Golarion. Questo significa che non solo sarà possibile interpretare le razze “classiche” dei giochi di ruolo come elfi, nani e halfling, ma le opportunità d’immedesimazione in nuovi personaggi andranno ben oltre. Infatti a disposizione dei giocatori ci saranno creature come gli androidi, esseri artificiali ma dotati di anima, e alieni provenienti da sistemi stellari lontani, come i Kasatha dalle quattro braccia o gli insettoidi Shirren.

Inoltre, poiché i viaggi interstellari hanno una grande importanza in Starfinder, una serie di regole apposite permetteranno di gestire le astronavi, l’esplorazione dello spazio e i viaggi nelle infinità siderali.

Ma attenzione! Poiché vi capiterà di incrociare la rotta di altre navicelle o di intere flotte a voi ostili, dovrete imparare a manovrare e combattere negli scontri nello spazio, durante i quali ogni personaggio rivestirà un ruolo all’interno dell’equipaggio di bordo, come capitano, ingegnere, artigliere, pilota o ufficiale scientifico.

Insomma, le possibilità di gioco sono notevolmente aumentate e siamo convinti che Starfinder soddisferà la vostra sete di avventura… Accendete i motori!

 

 

Per informazioni ed anteprime su altri giochi, vi consigliamo di andare alle sezioni dedicate alle NanoRecensioni e NanoAnteprime.

Se volete restare aggiornati sui nostri articoli e recensioni, cliccate Mi Piace sulla nostra pagina Facebook, aggiungete alle vostre cerchie il nostro contatto Google+ oppure il nostro profilo Twitter o unitevi al nostro nuovo canale Telegram.

 

Lascia un commento

Seguici su Facebook
Close
Canali Social
Seguici sui nostri Canali Social per ricevere tutti gli aggiornamenti del sito
Inline
Inline