[NanoAnteprima] Omegha: il gioco da tavolo

Omegha

Come prevedibile, Giochi Uniti ha deciso di sfruttare l’universo descritto da Enzo Troiano nel recente fumetto Omegha come ambientazione per un nuovo gioco, intitolato Omegha: il gioco da tavolo.

La creazione del gioco da tavolo è stata affidata agli affermati Stefano Castelli, che ricordiamo tra l’altro per Pozioni Esplosive, e Diego Cerreti, e rappresenta il primo gioco di una nuova linea a cui Giochi Uniti punterà nel prossimo futuro.

Omegha: Il Gioco da Tavolo è un gioco collaborativo con una durata di 45-60 minuti per 1-4 giocatori dai 12 anni in su che impersonano un gruppo di eroi che affrontano alieni e nemici nel tentativo di superare una serie di missioni sviluppate in un’articolata campagna o a sè stanti.

Si sa ancora poco del sistema di combattimento, ma Stefano Castelli ci ha rassicurato che la meccanica è originale ed intrigante, ma senza troppe complicazioni.

Lo stesso autore ci ha poi fornito, in anteprima esclusiva, la grafica definitiva di alcune delle carte presenti nel gioco:

 

Vi lasciamo infine con la descrizione presente sul sito di Giochi Uniti:

La storia e le nuove scoperte, caro Guesbek,
non le fanno le persone normali, prudenti
o quelle che si uniformano alla massa.
Il coraggio delle proprie idee fa la differenza.

Dopo l’attacco degli alieni alla Terra, i sopravissuti della razza umana lottano per la vita, alla ricerca di quella scoperta tecnologica che possa far volgere in loro favore l’esito del conflitto e delle materie prime per portare avanti la lotta. Devono affrontare gli attacchi degli invasori, gli agguati delle feroci creature con cui è stato ripopolato il pianeta e i rischi portati dalle contaminazioni chimiche e radioattive. Il futuro dell’umanità dipende da un manipolo di eroi pronto a collaborare se vuole sperare nella sopravvivenza… ma può bastare il loro coraggio e abilità a colmare lo strapotere tecnologico degli invasori alieni?

Omegha: Il Gioco da Tavolo è un emozionante gioco di combattimenti, prove e lotta per la sopravvivenza. Basato sull’epica e acclamata graphic novel, Omegha, disegnata e concepita dal maestro del fumetto Enzo Troiano, fa vestire ai giocatori i panni dei sopravvissuti umani. Ognuno assumerà un compito preciso nella sua squadra per aiutarla a superare combattimenti, esplorazioni e varie prove gestite dell’innovativo sistema di gioco Battle Circus. La razza umana avrà bisogno di ogni membro dell’equipaggio per sopravvivere.

 

Da quanto letto, Omegha: Il Gioco da Tavolo è un gioco da tenere sott’occhio e non mancheremo di aggiornarvi in merito!

 

JoBel

SCHEDA GIOCO
Omegha: il Gioco
Pubblicato nel:2017
Num. giocatori:1-4
Durata:60
Età:8+
Editore:Giochi Uniti
Autori:Stefano Castelli
Diego Cerreti
Fonte dati BoardGameGeek

 

Per informazioni ed anteprime su altri giochi, vi consigliamo di andare alle sezioni dedicate alle NanoRecensioni e NanoAnteprime.

Se volete restare aggiornati sui nostri articoli e recensioni, cliccate Mi Piace sulla nostra pagina Facebook, aggiungete alle vostre cerchie il nostro contatto Google+ oppure il nostro profilo Twitter.

 

Lascia un commento

Seguici su Facebook
Close
Canali Social
Seguici sui nostri Canali Social per ricevere tutti gli aggiornamenti del sito
Inline
Inline