[NanoNews] Ghenos Games: novità e programmi per il 2017

Novità Ghenos Games 2017

Continuiamo la rubrica dedicata alle novità del 2017 con la breve intervista che abbiamo fatto ad Alfredo Genovese, il boss della Ghenos Games.

Ciao Alfredo,
il 2016 è stato un anno importante per Ghenos Games. Tanti titoli interessanti pubblicati e un importante riconoscimento quale il premio Gioco dell’Anno 2016 per Pozioni Esplosive. I complimenti sono scontati, come l’augurio che questo successo continui a crescere nei prossimi anni.

Grazie infinite. Il 2016 è stato davvero gratificante.

Parliamo di futuro. Il 2017 si preannuncia un anno molto impegnativo.

 

Terraforming Mars è stato un gran “colpo” messo a segno e in tanti non vedono l’ora che arrivi aprile, data di rilascio della vostra localizzazione del gioco che ha spopolato all’ultima edizione di Essen. Ci puoi dare qualche dettaglio in più?

Stiamo cercando di portarlo a Play: è uno dei più bei giochi che mi sia capitato di provare. Inoltre la mia passione per Marte è da nerd puro. Quindi sono doppiamente felice.

Già si parla dell’espansione del gioco, Hellas & Elysium!, quali dettagli ci puoi dire? Sappiamo che, orientativamente, uscirà per la fine dell’estate 2017 in inglese.

Uscirà anche in italiano contemporaneamente! Posso solo aggiungere che ci saranno due mappe in più da terraformare, con il mitico Mons Olympus, il vulcano più alto del Sistema solare (22 Km).

Scythe è stato un altro dei titoli più importanti del 2016 e da poco avete divulgato la notizia della data di rilascio della prima espansione sul mercato italiano, Invaders from Afar. C’è la possibilità che nel 2017 siano rilasciate altre espansioni o bonus pack di Scythe? Puoi dirci qualche data?

Stiamo costruendo una torneistica Scythe dove verranno dati come premio add-on di Scythe.

Pozioni Esplosive è stato un grandissimo successo che ha ricevuto, come dicevamo prima, anche il giusto riconoscimento con il premio Gioco dell’Anno 2016. All’orizzonte c’è l’attesa espansione, Il Quinto Ingrediente, ci sono novità sulla data di uscita?

Anche questo stiamo cercando di portarlo a Play.

Dopo l’uscita di Krosmaster Arena 2.0 avete aumentato il vostro impegno nell’organizzazione della Ghenos League, affidando il compito di Community Manager a William Sattin. Immagino che vi aspettiate un aumento degli iscritti ai tornei, che non si limitano al solo Krosmaster, ma riguardano un po’ tutti i giochi di Ghenos Games. Cosa bisogna fare se ci si volesse iscrivere ad un torneo oppure se si volesse organizzare un evento nella propria città?

Contattare Ghenos o il proprio negozio specializzato. La Ghenos League sta partendo…

Dal catalogo abbiamo visto che quest’anno dovrebbe uscire la localizzazione italiana di Between Two Cities, gioco della Stonemaier Games (la stessa di Scythe). Gioco di piazzamento tessere e card drafting. Di cosa si tratta e quando sarà rilasciato?

E’ come dici un gioco di piazzamento e draft di carte, ma con l’unicità che si deve gestire la progressiva costruzione di 2 città (di 4×4 tessere) contemporaneamente ed in condivisione con l’avversario a destra e quello a sinistra. Poiché alla fine della partita si prendono punti sulla città più bassa di valore, capisci che in questo gioco l’arte della negoziazione e della diplomazia è tutto 😉 Davvero speciale.

Aggiungiamo il raffinato art-work tipico di Stonemaier.

Oltre ai giochi citati quali altre novità dovremo attenderci da Ghenos Games nel corso di quest’anno?

Avremo un catalogo sempre contenuto ma molto curato: una scatola di cioccolatini. Puntiamo alla qualità e come sempre punteremo sulla distribuzione dei titoli degli altri editori italiani. La relazione con i nostri negozi clienti è quella però nella quale metteremo maggior cura. Li sentiamo e gli scriviamo sempre tutte le ore del giorno e facciamo di tutto perché la filiera funzioni nel migliore dei modi.

Ultima domanda, ma non la meno importante, è relativa agli eventi. Scontata la vostra partecipazione alla Play di Modena e al Lucca Comics. Quali altri eventi vi vedranno impegnati nel 2017? Vi vedremo al Comicon di Napoli, in cui giochiamo in casa?

Sono nato a Milano, ma Napoli è la casa dei miei genitori (a proposito mio padre è filo-borbonico). Sai che al Comicon verrei di corsa. Ci stiamo organizzando 😉 Vi terremo aggiornati. Cominciamo con Cartoomics a Milano il 3-4 e 5 Marzo.

Ti ringraziamo ancora per le risposte e tutte le informazioni che ci hai fornito. Rinnoviamo il nostro “In bocca al lupo” e auguriamo un buon lavoro a tutti i componenti di Ghenos Games!

Grazie Luca e grazie a Il Nano Borbone. Vi aspettiamo a braccia aperte in tutte le fiere d’Italia.

 

Svik

 

Per informazioni ed anteprime su altri giochi, vi consigliamo di andare alle sezioni dedicate alle NanoRecensioni e NanoAnteprime.

Se volete restare aggiornati sui nostri articoli e recensioni, cliccate Mi Piace sulla nostra pagina Facebook, aggiungete alle vostre cerchie il nostro contatto Google+ oppure il nostro profilo Twitter.

 

Lascia un commento

Close
Canali Social
Seguici sui nostri Canali Social per ricevere tutti gli aggiornamenti del sito
Inline
Inline