[NanoNews] dV Giochi al Comicon 2017

Comicon 2017 dvGiochi

L’edizione 2017 del Comicon di Napoli si avvicina. Anche quest’anno la dV Giochi non poteva mancare! Ci saranno tanti titoli da provare e tanti eventi ai quali partecipare.

 

 

 

Partiamo dagli appuntamenti che coinvolgeranno dV Giochi.

  1. Sabato 29 aprile l’autore di Dark Tales e di 3 Segreti Pierluca Zizzi sarà ospite allo stand dV Giochi. I partecipanti potranno prendere parte a una sessione di playtest e contribuire all’ideazione di nuove carte per le espansioni dei giochi.
  2. Domenica 30 aprile l’Associazione Ludica Il Guiscardo organizzerà il consueto torneo di BANG!. In palio tanti premi western e soprattutto… la WILD CARD, che consentirà l’accesso diretto alla Finale nazionale di Lucca Comics & Games! I posti sono limitati: è fortemente consigliata la preiscrizione, da inviare entro mercoledì 26 aprile con indicazione di nome e indirizzo e-mail a: ilguiscardo.salerno@gmail.com. L’appuntamento è alle ore 13:30 presso l’area ludoteca del padiglione 1 per l’accredito dei giocatori.
  3. Lunedì 1 maggio in Sala conferenze Mordor, padiglione 6, alle ore 15:45, dV Giochi parteciperà all’incontro dedicato al mercato dei giochi da tavolo: “Editoria, mass market, gamers, crowdfunding, nuove frontiere. Che gioco metteremo sul tavolo il prossimo anno?”

Ai tavoli a disposizione dei visitatori ci saranno tanti titoli da provare, con altrettanti dimostratori pronti a spiegarvi le regole e seguirvi per chiarire eventuali dubbi. Ecco quali saranno i titoli da provare.

Deckscape – L’ora del test
Deckscape – L’Ora del Test è il primo gioco della serie ispirata al fenomeno mondiale delle Escape Room. Si tratta di un gioco cooperativo in formato tascabile in cui i giocatori dovranno utilizzare logica, osservazione e spirito di squadra per risolvere gli enigmi e trovare la via di fuga dal laboratorio in cui sono intrappolati. Per 1-6 giocatori da 12 anni in su.
 

3 Segreti
Un gioco di carte collaborativo che coinvolge fino a 8 amici nelle indagini di casi irrisolti. L’aiuto dell’agente sotto copertura potrà rivelarsi decisivo! Disponibile anche l’App ufficiale del gioco. Per 2-8 giocatori da 14 anni in su.
 

 

iCon
Un giocatore descrive una situazione e gli altri devono scegliere quale tra le proprie carte rappresenta meglio l’emozione vissuta: a volte un’immagine vale più di mille parole! Per 3-10 giocatori da 10 anni in su.
 

 


Word up!
Cose che non puoi portare in aereo con la lettera B? Cose che puoi vedere in campagna con la lettera F? Se peschi una carta speciale, cambi le regole nel turno di gioco.
Con Word Up! la classica sfida delle parole ha una marcia in più! Per 2-10 giocatori da 7 anni in su.
 
Level 9
Un coloratissimo gioco di piazzamento tessere: i giocatori usano i numeri, da 0 a 9, per fare una costruzione davanti a sé. Grazie alle poche e semplici regole, tutta la famiglia può giocare “ad alti livelli”! Per 1-4 giocatori da 8 anni in su.
 

 


The Game Extreme
Il seguito del diabolico gioco The Game. Nonostante le semplici regole, battere il gioco sembrerà davvero impossibile; solo con un gruppo affiatato e tenace i giocatori potranno sperare di spuntarla. Per 1-5 giocatori da 8 anni in su.

 


13 Indizi
13 IndiziUn gioco di deduzione per 2-6 giocatori dalla durata contenuta di 30 minuti circa. In questo gioco dovremo riuscire a capire quali tra i 13 Indizi sono relativi al nostro caso. 

 

 

 

Purtroppo non saranno disponibili Tikal e Amun-Re poichè andati velocemente esauriti durante la PLAY di Modena di quest’anno. Quindi chi voleva provare/vedere uno di questi due dovrà attendere, anche se poco, l’arrivo della ristampa.

Tikal
L’acclamato gioco di esplorazione e maggioranze, ideato da Michael Kiesling e Wolfgang Kramer, torna in una nuova lussuosa edizione: per veri intenditori! 
Tikal è vincitore del premio internazionale Gioco dell’Anno, Spiel des Jahres. Per 2-4 giocatori da 10 anni in su.
 


Amun-Re
Un gioco di aste, bluff e maggioranze considerato uno dei capolavori dell’autore più prolifico e premiato della storia, Reiner Knizia. Raccomandato dalla giuria del premio internazionale Gioco dell’Anno, Spiel des Jahres. Per 3-5 giocatori da 14 anni in su.

 

 

Svik

Se vuoi leggere tutti gli articoli dedicati all’edizione di quest’anno clicca sul link seguente : Comicon 2017 

Per informazioni ed anteprime su altri giochi, vi consigliamo di andare alle sezioni dedicate alle NanoRecensioni e NanoAnteprime.

Se volete restare aggiornati sui nostri articoli e recensioni, cliccate Mi Piace sulla nostra pagina Facebook, aggiungete alle vostre cerchie il nostro contatto Google+ oppure il nostro profilo Twitter.

 

Lascia un commento

Seguici su Facebook
Close
Canali Social
Seguici sui nostri Canali Social per ricevere tutti gli aggiornamenti del sito
Inline
Inline