[NanoPresentazione] Asterion / Asmodee Italia a Lucca Comics & Games 2016

Come già accaduto l’anno scorso, Asterion prenderà parte al Lucca Comics & Games anche nella veste di Asmodee Italia.

Nel padiglione Carducci allo stand M07 saranno molte le novità interessanti che si potranno provare sui tavoli dimostrativi messi a disposizione dall’editore.

Partiamo dalle anteprime…

othersThe Others: 7 Sins

Numero di giocatori: 2-5
Durata media: 90′
Età suggerita: 14+
Autori:Eric M. Lang

In The Others un giocatore controlla le forze da incubo del Peccato, cercando di conquistare l’antica città di Haven, mentre gli altri giocatori controllano gli agenti di FAITH, un’organizzazione paranormale che fa uso di insoliti eroi per arginare l’orrenda invasione. Mentre il Giocatore dei Peccati usa i poteri degli Altri per annientare gli agenti di FAITH, i Giocatori Eroi devono collaborare, sfruttare la città a loro vantaggio e perfino cedere al seducente potere della corruzione per completare le loro missioni.

Ci sono 7 storie diverse a cui i giocatori possono partecipare in ogni sessione di The Others. Ognuna prevede regole speciali, dinamiche diverse e un sistema unico di diramazione delle missioni che gli Eroi dovranno completare al fine di riportare la vittoria. Le storie di Terrore sono quelle più dirette, incentrate sull’azione e sul combattimento; le storie di Corruzione ruotano attorno alla Corruzione che si diffonde per la città e negli stessi  E roi; le storie di Redenzione mirano a salvare la città e i pochi innocenti che ancora resistono. Ogni storia può essere giocata su una disposizione diversa della mappa, cosa che rende le dinamiche di ogni missione uniche e irripetibili.

Questo progetto è una nuova collaborazione realizzata dalla stessa squadra che ha creato il sensazionale Blood RageEric Lang, che ha anche realizzato altri giochi di grande successo come appunto Blood Rage o Arcadia QuestGuillotine Games, gli sviluppatori della popolare serie di Zombicide; lo Studio McVey, creatore di alcune delle migliori miniature per giochi da tavolo odierni; e le straordinarie ed evocative illustrazioni di Adrian Smith, affiancato da altri fantastici artisti come Karl Kopinski, Stefan Kopinski, Paolo Parente, Miguel Coimbra, Jacopo Camagni,Richard Wright e Georges Clarenko.

In uscita a dicembre, ma già acquistabile in copie limitate durante la manifestazione!

 

sev09_layout7 Wonders Duel: Pantheon

Numero di giocatori: 2
Durata media: 30′-45′
Età suggerita: 10+
Autori: Antoine Bauza, Bruno Cathala

7 Wonders Duel: Pantheon è l’attesissima espansione del pluripremiato gioco di carte di Antoine Bauza, che  introduce le divinità del mondo antico in 7 Wonders Duel. Ora potete procurarvi il favore delle divinità di cinque antiche culture diverse e ottenere la loro protezione sulla vostra città. Potrete perfino erigere sfarzosi templi in onore delle vostre divinità patrone, o dedicare loro una delle due nuove Meraviglie di questa espansione. Gli antichi greci e romani credevano che al fine di ricevere la benedizione degli dèi fosse necessario offrire loro qualcosa in cambio, che si trattasse di un sacrificio o di un voto. Questo vale anche nell’espansione Pantheon: se desiderate il favore di una divinità, dovrete farle un’offerta. Durante l’Epoca I, accumulerete segnalini Mitologia, che vi permetteranno di scegliere le divinità a cui riservare un posto nel Pantheon, e i segnalini Offerta, che vi aiuteranno ad assicurarvi l’attenzione di quelle divinità. Poi, nelle Epoche II e III, potete attivare un dio o una dea del Pantheon anziché prendere una carta dalla struttura. A tale scopo, pagate ciò che la divinità in questione richiede in termini di offerte e collocatela nella vostra città.

Per maggiori informazioni sul gioco base date un’occhiata alla nostra recensione di 7 Wonders Duel.

 

gangsGangs of Cuba

Numero di giocatori: 6-12
Durata media: 10′-20′
Età suggerita: 10+
Autori: Philippe des Pallières, Loïc Lamy

L’Havana, 29 dicembre 1955. Dopo un lauto pasto offerto ai suoi “uomini fidati”, Don Alessandro discute degli affari in corso, quando squilla il telefono della sala sul retro del ristorante. Il Padrino è stato convocato dal presidente Batista. Prima di partire, affida la sua preziosa scatola di sigari ai suoi sgherri. Ma la scatola contiene un doppio fondo: sotto un primo strato di sigari si nasconde una cavità piena di diamanti!

Passando alle novità del catalogo Fantasy Flight Games potremo provare: 

destinyStar Wars Destiny

Numero di giocatori: 2
Durata media: 10′-45′
Età suggerita: 10+
Autori: Corey Konieczka, Lukas Litzsinger

Star Wars: Destiny, un gioco di carte e dadi collezionabili che abbraccia tutta la saga, dando vita a incredibili battaglie per due giocatori! Con una gamma di personaggi che spazia da La Minaccia Fantasma a Il Risveglio della Forza, Star Wars: Destiny vi offre la libertà di inscenare qualsiasi battaglia riusciate a immaginare. Un’innovativa meccanica di gioco che unisce dadi e carte vi consentirà di creare strategie specifiche per sconfiggere i personaggi del vostro avversario. Dozzine di personaggi si uniscono alla battaglia da ogni angolo della galassia di Star Wars: prima che la vostra partita abbia inizio dovrete radunare una squadra di celebri eroi o malvagi con cui affrontare i vostri nemici sul campo di battaglia.

Scegliete la vostra squadra di personaggi e impugnate i vostri dadi: Star Wars: Destiny!

 

folliaLe Case della Follia 2da Edizione

Numero di giocatori: 1-5
Durata media: 120′-180′
Età suggerita: 14+
Autori:Nikki Valens

Come nella prima edizione de Le Case della Follia, anche la seconda edizione vi guiderà in una serie di frenetici e inquietanti scenari, ispirati alle opere di H.P. Lovecraft, in cui dovrete esplorare mappe imprevedibili, infestate da mostri sanguinari, al fine di risolvere complicati rompicapi e svelare sinistri segreti. Sebbene le atmosfere spettrali di questo grande classico rimangano le stesse, l’innovativa app presente ne Le Case della Follia Seconda Edizione vi offre un nuovo, inedito approccio al sinistro universo di Arkham. Rimuovendo la necessità di un giocatore che svolga il ruolo di Custode, l’app vi permette di giocare in modalità collaborativa completa e cela i segreti randomizzati di ogni scenario nella totale oscurità. Nel corso di ogni partita, l’app genera una mappa interamente diversa, piena di diversi oggetti da utilizzare, mostri da affrontare ed eventi a cui resistere. Ora la mappa non è più completamente visibile fin dall’inizio della partita: l’app oscura la maggior parte del tabellone nelle ombre, in attesa che la vostra squadra di investigatori si inoltri ad esplorarla.

Mantenete la mente lucida e afferrate un’arma… e fatelo in fretta!

 

Sempre del catalogo FFG saranno presenti tavoli di Star Wars Rebellion, il primo gioco di miniature strategico legato alla celebre saga (di cui potete leggere qualcosa nel nostro articolo dedicato agli Asmodays 2016).

 

Non mancherà, inoltre, il nuovo capitolo di Ticket to Ride:

ticket-to-ride-vagoni-velieri-setupTicket to Ride: Vagoni e Velieri

Numero di giocatori: 12-5
Durata media: 60′-120′
Età suggerita: 10+
Autori: Alan R. Moon

 

Ticket to Ride Vagoni & Velieri è il nuovo capitolo dell’acclamata serie di avventure ferroviarie. I giocatori accumulano carte di vario tipo (Treni e Navi) che useranno per prendere il controllo delle Linee Ferroviarie e Marittime su un tabellone a due facce splendidamente illustrato, che vi consentirà di giocare sulla mappa del Mondo da un lato e dei Grandi Laghi del Nord America dall’altro. Elegante e facile da imparare, Vagoni & Velieri porta la serie di Ticket to Ride al livello successivo! Sia gli avventurieri ferroviari più esperti che i semplici amici e familiari saranno entusiasti di veleggiare verso i nuovi orizzonti di Ticket to Ride…

Per maggiori informazioni vi rimando alla nostra NanoAnteprima di Ticket to Ride Rails & Sails.

 

Per la serie Pandemic ci saranno le nuove uscite Pandemic Il Regno di Cthulhu e Pandemic Iberia, in cui i giocatori faranno parte della Seconda Spedizione Filantropica Reale e bisognerà annientare malattie letali che dilagano nella Penisola Iberica.

Ancora potremo provare:

il sorprendente T.I.M.E Stories (di cui potete leggere la nostra NanoRecensione); La Casa dei Sogni, un family game che darà modo di costruire “in modo strategico” la propria casa ideale; la nuova espansione 7 di Dixit giocata nella versione “carte giganti”; Twins, altro gioco molto atteso, un divertentissimo party game che ricorda Dixit e Concept, in cui l’obiettivo sarà quello di fare delle associazioni tra immagini in comune con gli altri giocatori.

Tra le nuove proposte segnaliamo Cash’n Guns 2da Edizione, un gioco di bluff e gangster e i classici del catalogo Asterion quali Concept7 Wonders Duel, Blood Rage, Ashes, Takenoko e Party games vari.

dixit timestories twins iberia

Come da tradizione, contestualmente al relativo acquisto sarà possibile portare a casa numerose PROMO:

7 Wonders Duel: Meraviglia promo “The Messe”; Assalto Imperiale: Carta Schieramento Guardia Reale (grafica alternativa) + sacchetto portadadi; Cyclades: carta promo “Manticora”; Colt Express: Bottini Maledetti; Dixit: carte promo varie; Elysium: 8 carte con illustrazioni alternative; Five Tribes: 1 Genio (Dhenim); Hyperborea: 4 Carte Tecnologia (Spedizione, Estorsione, Proselitismo e Tirannia) + Esagono Centrale (Isola); Kemet Ta-Seti: Skills and Black Power Tile + New Power Tiles; La Casa dei Sogni: segnalino promo Automobile; Loony Quest: torre portasegnalini; Mascarade: carta promo “Il Dannato”; Quadropolis: Monumenti Americani + Monumenti del Mondo + Torre di Pisa; Sheriff of Nottingham: set carte promo; Splendor: 4 Nobili promo; Ticket to Ride Europa: Orient Express; Zombicide: scenari extra; Zombicide Black Plague: scenario promo “Nelle Catacombe”;

 

Per chiudere, venerdì 28 ottobre dalle 15 alle 17 e domenica 30 ottobre dalle 16 alle 18, sarà ospite dello stand Asterion Antoine Bauza, autore di 7 Wonders (versione classica e Duel) e Takenoko, per incontrare i propri fans.

 

LeM

 

Vi segnalo che questo articolo partecipa al nostro NanoContest di cui trovate i dettagli nella colonna destra del sito o sulla nostra pagina di Facebook.

 

Per altre informazioni e presentazioni relative al Lucca Comics & Games 2016 leggete i nostri articoli con tag Lucca 2016.

Se volete restare aggiornati sui nostri articoli e recensioni, cliccate Mi Piace sulla nostra pagina Facebook, aggiungete alle vostre cerchie il nostro contatto Google+ oppure il nostro profilo Twitter.

 

One Response to [NanoPresentazione] Asterion / Asmodee Italia a Lucca Comics & Games 2016

  1. […] presente venerdì 28 ottobre dalle 15 alle 17 e domenica 30 ottobre dalle 16 alle 18 allo stand Asterion per incontrare i propri […]

     

Lascia un commento

Seguici su Facebook
Close
Canali Social
Seguici sui nostri Canali Social per ricevere tutti gli aggiornamenti del sito
Inline
Inline