[NanoPresentazione] Uplay edizioni a Lucca Comics & Games 2016

Per le novità presentate a Lucca Comics & Games 2016 continuiamo con Uplay edizioni, presente al padiglione Carducci stand A21.

 

Sicuramente il gioco più atteso è…


Ritorno al Futuro: un’Avventura nel Tempo

Numero di giocatori: 2-4
Durata media: 30′
Età suggerita: 10+
Autori: Ben  P inchback, Matt Riddle

Metti in moto la DeLorean e preparati per 1.21 Gigawatt di divertimento! In “Ritorno al Futuro: un’Avventura nel Tempo”, da 2 a 4 giocatori si affrontano guidando la macchina del tempo di Doc Brown attraverso tre linee temporali (1955, 1985 e 2015) per assicurarsi che gli eventi chiave delle trame dei film si verifichino. Controlla protagonisti come Marty McFly e Biff Tannen attraverso il tempo, facendo in modo che si incontrino al momento giusto per ricreare scene memorabili. Il giocatore che svolge il miglior compito nel correggere il continuum spazio-tempo, sarà il vincitore!

Contenuto della scatola: 80 carte Personaggio, 12 carte Evento, 6 tessere Ruolo, 3 tessere Anno, 9 segnalini Punti Vittoria, 8 segnalini Torre dell’Orologio, 4 segnalini Outatime, 4 plance Giocatore, 1 indicatore Giocatore Iniziale e 1 segnalino DeLorean.

Segnaliamo che in esclusiva per la presentazione del gioco verranno regalati 3 POSTER  A 2 insieme all’acquisto del gioco.

Un motivo in più per provarlo. Riuscirà ad essere uno dei pochi giochi tratti da un film che non sia una mera operazione commerciale?

 

Jorvik

Numero di giocatori: 2-5
 D urata media: 45′-90′
Età suggerita: 10+
Autore: Stefan Feld

In Jórvík, guiderai le azioni di una delle tribù vichinghe che si stanziarono in questa regione dell’Inghilterra settentrionale. Durante le quattro stagioni dell’anno, comprerai carte per rafforzare la tua influenza sul commercio a Jórvík, per esempio fornendo ai tuoi artigiani risorse importate con navi commerciali, o fortificando la città contro gli attacchi della tribù nordica dei Pitti. Trascorse le quattro stagioni, il giocatore che ha ottenuto il maggior numero di punti vittoria vince la partita.

Jorvik è una riedizione di Die Speicherstadt già completo della sua espansione Kaispeicher e con alcune piccole modifiche. Resta pertanto consigliato a chi ama i giochi di aste, essendo l’originale uno dei migliori e più cattivi.

 

Camel Up:  I l Gioco di Carte

Numero di giocatori: 2-6
Durata media: 30′-60′
Età suggerita: 8+
Autore: Steffen Bogen

In questa nuova corsa di cammelli, i cammelli si impileranno uno sopra l’altro lungo la pista mentre tu ti divertirai a scommettere a più non posso!

Se già conosci il gioco Camel Up, riconoscerai molte componenti, ma sperimenterai anche un diverso tipo di dinamica.

Se invece non hai mai giocato a Camel Up, questo gioco di carte ti trascinerà nel mondo dei cammelli e non riuscirai più a smettere.

Camel Up: Il  G ioco di Carte riuscirà a ripetere il successo del suo predecessore?

 

 

Inoltre, allo stand Uplay edizioni saranno disponibili per la dimostrazione i seguenti giochi:

Agricola

Numero di giocatori: 1-4
Durata media: 30′-120′
Età suggerita: 12+
Autore: Uwe Rosenberg
Illustratore: Klemens Franz

 L a nuova, rielaborata edizione di un grande classico di strategia acclamato in tutto il mondo! Se volete conoscere i dettagli di questa nuova edizione potete leggere il nostro articolo di anteprima.

 

Isle of Skye: Agli Albori del Regno

Numero di giocatori: 2-5
Durata media: 60′
Età suggerita: 10+
Autore: Andreas Pelikan, Alexander Pfister
 I llustratore: Klemens Franz

L’isola di Skye è uno dei più bei luoghi al mondo. Uno scenario costituito da spiagge di sabbia sottilissima, colline ed imponenti montagne ne fanno una terra dal panorama mozzafiato. In Isle of Skye: Agli Albori del Regno, fresco vincitore dello Spiel des Jahres 2016,  i giocatori saranno capotribù di importanti clan intenzionati a creare un piccolo regno e raggiungere il dominio dell’isola, il tutto tramite una meccanica di punti vittoria che premierà non il più ricco, bensì colui che avrà dato vita al regno più grande.

 

Brethren of the Coast

Numero di giocatori: 3-6
Durata media: 30′-60′
Età suggerita: 10+
Autore: Brett J. Gilbert

Siamo alla fine del 17esimo Secolo e i bucanieri dei Caraibi, i Confratelli della Costa, lavorano assieme con la benedizione delle potenze coloniali per attaccare navi e territori Spagnoli. Ogni giocatore è capitano di una flotta di galeoni e golette e deve collaborare con le flotte degli altri bucanieri per conquistare e spartirsi l’oro Spagnolo. Le spoglie di guerra saranno distribuite equamente, come impone il codice della fratellanza, ma solo il capitano che farà ritorno a Port Royal con il più alto ammontare di dobloni otterrà il vero rispetto dei suoi fratelli pirati!

 

Sea  o f Clouds

Numero di giocatori: 2-4
Durata media: 45′
Età suggerita: 10+
Autore: Théo Rivière
Illustratore: Miguel Coimbra

Sea of Clouds è un gioco per 2 fino a 4 giocatori che ti catapulterà sopra le nuvole per diventare un famigerato pirata dell’aria. Affronta gli altri pirati a bordo della tua nave volante e fagli vedere di cosa sei capace! Abborda le navi nemiche, colleziona antiche reliquie e stappa il rum più pregiato.

 

Happy Pigs

Numero di giocatori: 3-6
Durata media: 30-40′
Età suggerita: 8+
Autore: Kuraki Mura
Illustratore: Biboun

Vestite i panni di allevatori di suini intenti a tirar su i migliori maiali nel corso di un anno, con l’obiettivo di venderli, poi, al mercato. Potete acquistare maiali o farli riprodurre, curare la loro alimentazione perché diventino belli grassocci e, quindi, andarli a vendere per avere un maggiore profitto. Ma fate attenzione al cambio delle stagioni!

 

New Salem

Numero di giocatori: 3-8
Durata media: 30′-45′
Età suggerita: 14+
Autore: Brian Henk, Clayton Skancke
Illustratore: Hide Art

Sei una personalità molto importante della città di Salem, Massachusetts, fine del 17° secolo. Le streghe si camuffano da cittadini Puritani e diffondono la loro malvagità nel paese. Hai deciso di unire le tue forze con alcuni altri per fondare, non lontano, una nuova città chiamata New Salem. Ognuno di voi costruirà un distretto composto principalmente da edifici che supportino i vostri affari personali, ma fallirete tutti se la piaga delle streghe infetterà la vostra nuova città con la disperazione già così familiare a Salem. I giocatori erigono degli Edifici e guadagnano punti completando i set e giocando gli Edifici corrispondenti alle loro carte Personaggio. I giocatori che impersonano le Streghe cercheranno di far terminare il gioco con un certo livello di Disperazione in città mentre i giocatori che rivestono il ruolo dei Puritani cercheranno di mantenere la Disperazione sotto quel valore fino alla fine del gioco.

 

Gloom

Numero di giocatori: 2-4
Durata media: 60′
Età suggerita: 8+
Autore: Keith Baker
Illustratore: Michelle Nephew e J. Scott Reeves

Il mondo di Gloom è un luogo triste e oscuro… Il cielo è grigio, il tè è freddo, e nuove tragedie si trovano ad ogni angolo. Debiti, malattie, infarti, e interi branchi di ratti carnivori… proprio quando sembrava che le cose non potessero peggiorare, lo fanno inesorabilmente. Ma alcuni affermano che ci sia una ricompensa nell’aldilà basata sulle miserie sopportate in vita. Se è così, allora c’è ancora speranza… se non in questo mondo, in quello che si trova oltre… Nel gioco di carte di Gloom, assumerete il controllo del fato di una eccentrica famiglia composta di scherzi della natura e misantropi. Lo scopo del gioco è triste, ma semplice: dovete far soffrire ai personaggi le peggiori tragedie prima di passare alla tanta agognata miglior vita. Giocherete orribili carte come Inseguito dai Barboncini o Sfottuto dai Nanetti sui vostri personaggi per abbassare il più possibile il vostro punteggio di Autostima, mentre cercherete di ravvivare le vite dei vostri concorrenti con matrimoni e altre felicitazioni che si accumuleranno sui loro punteggi positivi. Il giocatore con il Valore Familiare più basso, vince la partita.

 

Bibidi Bobidi Brew

 N umero di giocatori: 3-5
Durata media: 45′
Età suggerita: 9+
Autore: Andreas Pelikan

I giocatori si calano nei panni di maghi, streghe e druidi e cercano di preparare le pozioni più potenti per guadagnare punti vittoria. Inoltre il giocatore cerca di accaparrarsi altre cose come sangue di lupo, veleno di serpente, infuso di erbe e pepite d’oro. Solo un’adeguata pianificazione ed un pizzico di fortuna ti porteranno alla vittoria! Lingua di rospo, occhio di tritone, fumiga e ribolle il mio pentolone… Denti di serpe, cosa di scorpione, condensa e distilla la più rara pozione!

 

Cacao + espansione Cioccolato

Numero di giocatori: 2-4
Durata media: 45′
Età suggerita: 8+
Autore: Phil Walker-Harding
Illustratore: Claus Stephan

Cacao è un gioco di piazzamento che immerge i giocatori nell’esotico mondo del “frutto degli Dei”. Come capo della tua tribù dovrai guidare la tua gente facendola prosperare attraverso la coltivazione e il commercio del cacao – e per farlo, dovrai gestire al meglio le loro posizioni sul ‘lavoro’. Alla fine della partita, il giocatore che ha collezionato la maggior quantità d’’oro vince. L’espansione Cacao: Cioccolato contiene 4 moduli espansione che possono essere integrati al gioco base Cacao sia individualmente che in una qualsiasi combinazione.

 

La Guerra dei Meeple

Numero di giocatori: 2-4
Durata media: 30′-60′
Età suggerita: 10+
Autore: Max Valembois
Illustratore: Anne Heidsieck

Prima di diventare gli eleganti omini in legno al fedele servizio della città di Carcassonne e di tanti altri divertenti pietre miliari del gioco da tavolo, sapevate che i Meeple sono stati protagonisti della battaglie dei quattro Regni di Lilliput? Indossate i panni di uno dei leader di questi popoli e preparatevi a rivivere le gesta compiute da questi impavidi guerrieri che si scontrarono in una eccezionale battaglia passata alla storia come la Guerra dei Meeple! Organizza le tue truppe… …e distruggi gli accampamenti avversari! I meeple non sono mai stati così coraggiosi!

 

Il Grande Libro della Follia

Numero di giocatori: 2-5
Durata media: 60′-90′
 E tà suggerita: 12+
Autore: Maxime Rambourg
Illustratore: Naïade

Per generazioni, l’’Elementary College ha plasmato aspiranti maghi come voi perché padroneggiassero l’arcano: acqua, fuoco, terra e aria… Ma il vostro primo anno è stato un po’’ deludente. Ad oggi, riuscite appena a far scoccare un scintilla grande pochi centimetri. Spendete gran parte del tempo a memorizzare libri di teoria invece che addestrarvi con veri incantesimi che vi faranno diventare quei maghi straordinari che siete destinati a diventare. Sapete già che i sotterranei della scuola nascondono la più grande collezione di libri di arti magiche del mondo intero. Gli incantesimi più potenti sono vietati agli occhi di apprendisti come voi. Vi sono voci che dicono che la biblioteca custodisca anche Il Grande Libro della Follia, un imponente tomo dai poteri misteriosi. Siete stati avvisati che aprire questo libro sia il più grande sbaglio che un mago possa fare… Ma sicuramente queste sono il tipo di minacce che i professori fanno per proteggere le migliori formule magiche da occhi diversi dai loro. Questa sera avete deciso che aprirete le porte della biblioteca proibita, così che possiate finalmente ottenere i poteri che vi spettano di diritto. Curiosi ed eccitati, sollevate la copertina di quel grande libro che troneggia al centro della stanza…

Ricoprite i ruoli di studenti di magia che hanno imprudentemente aperto un antico grimorio che imprigiona potenti Mostri. Il vostro obiettivo è quello di sigillare nuovamente le pagine del libro, una dopo l’altra e annientare il mostro finale prima di perdere completamente il senno. Questo è un gioco cooperativo, il che significa che tutti i giocatori vincono o perdono insieme.

 

Stay tuned!

JoBel

 

Vi segnalo che questo articolo partecipa al nostro NanoContest che mette in palio una copia di Oh My Goods!
Cliccate sull’immagine per i dettagli!

nanocontest

 

 

Per altre informazioni e presentazioni relative al Lucca Comics & Games 2016 leggete i nostri articoli con tag Lucca 2016.

Se volete restare aggiornati sui nostri articoli e recensioni, cliccate Mi Piace sulla nostra pagina Facebook, aggiungete alle vostre cerchie il nostro contatto Google+ oppure il nostro profilo Twitter.

 

One Response to [NanoPresentazione] Uplay edizioni a Lucca Comics & Games 2016

  1. […] tappa della giornata è stato lo stand della Uplay.it (clicca qui per l’articolo di presentazione) dove abbiamo avuto modo di provare il gioco di Stefan Feld, […]

     

Lascia un commento

Seguici su Facebook
Close
Canali Social
Seguici sui nostri Canali Social per ricevere tutti gli aggiornamenti del sito
Inline
Inline