[NanoNews] Novità Playagame edizioni autunno 2019

Si avvicina Lucca Comics & Games e continuano gli articoli dedicati agli editori presenti e alla loro novità: oggi tocca a Playagame Edizioni.

Le ultime due ultime novità sono Ice Team e Little Big Fish, i “fratellini” del bestseller Jurassic Snack, già disponibili in tutti gli store fisici ed online.

La serie infatti condivide il comodo formato della scatola, materiali di qualità eccellente, il numero di giocatori e la facilità del regolamento pur mantenendo alto il livello di sfida tra i giocatori, ma vediamoli nel dettaglio.

ICE TEAM

Un gioco di Bruno Cathala Matthew Dunstan, splendidamenTe illustrato da Camille Chaussy dove due squadre di orsi polari si sfidano in una scivolosissima corsa senza precedenti, piena di sorprese, pericoli e pinguini!

Partecipa a una pazzesca e frenetica corsa con il tuo team di orsi, durante la gara dovrai anche cercare di catturare il maggior numero di pesci possibile e proteggerli dalle grinfie della squadra avversaria.
Ma sii prudente: non ci sono appigli e il ghiaccio è scivoloso e fragile!

LITTLE BIG FISH

Nuota nell’oceano tra relitti, plancton e tesori alla ricerca della vittoria. Fai crescere i tuoi pesci mangiando il plancton o cerca di sfuggire al tuo avversario sfruttando gli antichi relitti adagiati sul fondo dell’oceano. Per vincere dovrai essere audace e sfruttare il tuo senso tattico. Ma attenzione, il mare a volte riserva delle sorprese che non sempre sono piacevoli… Benvenuto in Little Big Fish!

Little Big Fish è un gioco per 2 giocatori in cui dovrai mangiare 5 pesci dell’avversario per vincere. Durante la tua avventura subacquea potrai far crescere i tuoi pesci mangiando il plancton disseminato nell’oceano. Ma fai attenzione ai brutti incontri! I pesci più grandi, vortici marini e pescatori saranno degli ostacoli sulla tua strada verso la vittoria.

Queste due novità insieme a tutte le uscite più recenti come AmulSmall IslandsCryptidHokkaido ed il Gioco dell’Anno uscente Flamme Rouge, saranno in dimostrazione a Lucca Comics & Games 2019 presso lo stand CAR419 nell’area Games del padiglione Carducci.

AMUL

La città di Āmul è stata uno dei più grandi snodi commerciali dell’antichità e una delle tappe più importanti della gloriosa Via della Seta. La prosperità di questa affascinante città di mercanti raggiunse
l’apice nel X secolo con la conquista Araba e terminò con la sua distruzione nel 1220 ad opera dei Mongoli.

In Āmul, ogni giocatore assume il ruolo di un facoltoso mercante in competizione per accumulare ricchezze e prestigio. Grazie all’originale sistema di draft delle carte ideato da Remo Conzadori e Stefano Negro e alle scelte simultanee dei giocatori, Āmul vi farà vivere partite estremamente combattute e avvincenti.

SMALL ISLANDS

In Small Islands vestirai i panni di un coraggioso esploratore alla scoperta di un lussureggiante arcipelago. I suoi atolli abbondano di risorse naturali e sono costellati dai templi di una perduta e misteriosa civiltà. La tua tribù conta su di te per ottenere fama e ricchezze inimmaginabili!

ESPLORA un mondo misterioso che cambia ad ogni partita. DECIDI dove, come e quando guadagnare Punti Prestigio per cercare di diventare l’esploratore più famoso! CREA i tuoi obiettivi di gioco grazie a una meccanica tattica e profonda, ma semplice da imparare. SORPRENDI i tuoi  avversari scegliendo il momento giusto per raccogliere i frutti della tua strategia!

CRYPTID

Serpenti marini, yeti, il chupacabra: avete studiato i reperti, collegato le fonti e raccolto un prezioso indizio. Non siete mai stati così vicini a svelare al mondo la verità sul… Cryptid!

Nella speranza di risolvere il mistero della creatura vi siete uniti a un gruppo di cripto-zoologi con la vostra stessa ossessione, ma non siete disposti a condividere con altri la gloria della straordinaria scoperta: se volete riuscire a localizzare il mostro, lasciate intuire qualcosa di quel che sapete, ma attenti a non rivelare troppo o il vostro nome sarà destinato all’oblio!

HOKKAIDO

Hokkaido è un avvincente gioco di strategia e costruzione ambientato nel Giappone feudale.
Dopo essersi insediati a Honshu, le nobili casate giapponesi si preparano a estendere i loro domini verso nord, a Hokkaido. Il maestoso paesaggio montuoso della nuova isola preannuncia sfide ancor più ardue da superare…

Hokkaido è il secondo gioco ambientato nella serie di Honshu e presenta nuove idee e meccaniche rispetto al predecessore. Una partita a Hokkaido dura 12 turni, ciascuno dei quali diviso in due fasi. Ogni giocatore espande la propria mappa durante i turni di gioco in modo da ottenere il punteggio più alto.

FLAMME ROUGE – METEO

Infine sarà possibile provare il Gioco dell’Anno uscente Flamme Rouge, di cui vi ricordiamo la nostra NanoRecensione, e la nuova espansione Meteo:

Questa espansione ti permette di aggiungere gli eventi atmosferici alle tue gare con Flamme Rouge.
In alcuni casi i corridori si troveranno ad affrontare condizioni meteo favorevoli, mentre in altri vento contrario o trasversale. Nella circostanza peggiore si correrà sul bagnato e bisognerà prestare attenzione agli scontri di gara.

Questa espansione necessita del gioco base per essere giocata ed è compatibile anche con la precedente espansione Flamme Rouge: Peloton.

Per informazioni ed anteprime su altri giochi, vi consigliamo di andare alle sezioni dedicate alle NanoRecensioni e NanoAnteprime.
Se volete restare aggiornati sui nostri articoli e recensioni, cliccate Mi Piace sulla nostra pagina Facebook, seguiteci sul nostro profilo Twitter o unitevi al nostro canale Telegram.

 

Lascia un commento

Seguici su Facebook