[NanoNews] GateOnGames a Play 2017

Gate On Games - Play 2017

Play 2017 è alle porte!

Vediamo cosa presenterà GateOnGames, emanazione editoriale di DungeonDice.it.

Partiamo con il gioco più impegnativo.

Terra-017

Giocatori: 2-4
Durata: 90-120 minuti
Target: Gamer

L’umanità vaga tra le stelle e ha abbandonato la Terra, ormai arida e spoglia, da molto tempo. Sempre in cerca di nuove risorse, abbiamo consumato mondo dopo mondo, rimanendo in animazione sospesa tra una tappa e l’altra. Ora, siamo arrivati al pianeta rinominato Terra-017 e le quattro fazioni in cui si è suddivisa l’umanità si preparano alla colonizzazione. C’è un problema, però: per la prima volta, non siamo soli. I nativi intralciano i nostri piani, diventando sempre più pericolosi col passare degli anni, ma è solo questione di tempo prima che una fazione esca vincitrice e prenda il controllo.
Terra-017 è un gioco di strategia e piazzamento esagoni, che vi farà costruire colonie sul pianeta e respingere la resistenza aliena. Fin da subito vi renderete conto che il gioco richiama classici come StarCraft e che vi permetterà di vedere le vostre colonie crescere e svilupparsi sotto i vostri occhi, illustrate dalla bravissima Valeria Rossi. È un gioco in cui hanno uguale peso la capacità di pianificare a lungo termine e di reagire agli eventi imprevisti e a ciò che fanno gli altri giocatori. Le tessere esagonali rappresentano i vari edifici che potete costruire e sono in numero limitato, quindi dovrete scegliere una buona strategia per accaparrarvele e allo stesso tempo puntare agli obiettivi che daranno punti alla fine di ognuno dei tre anni di gioco. Alcuni esagoni vi forniranno le risorse per costruire, mentre altri avranno abilità speciali, in genere azionabili con i vostri lavoratori. Ci sarà una continua lotta con gli altri giocatori per costruire al meglio la colonia, ma occhio all’attacco annuale degli alieni, che potrebbe infliggere gravi danni alle vostre colonie se non prendete le giuste precauzioni!
Ogni anno inoltre è suddiviso nelle quattro stagioni, ognuna col proprio mazzo di eventi che influenzeranno la partita di tutti i giocatori, obbligandovi ad adattarvi. Capire quando costruire, reclutare nuovi lavoratori e azionare abilità speciali, è la chiave per il successo.

 

La Famiglia

Giocatori: 2-4
Durata: 30 minuti
Target: Gamer/Casual

Immergetevi nell’atmosfera fumosa dei gangster nella New York degli anni ’40, filtrata attraverso una lente cartoon dalle splendide illustrazioni di Valeria Favoccia. Vi verrà voglia di giocare con un sigaro in bocca e un bel bicchiere di whiskey in mano, lanciando occhiate di sfida ai vostri avversari. La Famiglia è un filler, rapido e leggero, ma mantiene un livello di complessità e strategia adatto anche ai giocatori più smaliziati. In questo gioco di carte interpreterete il ruolo dei capi di alcune famiglia mafiose, in lotta tra loro per guadagnarsi il favore del Boss. Le meccaniche di gioco sono estremamente semplici: nel vostro turno sceglierete soltanto una carta da giocare tra le tre nella vostra mano e poi ne prenderete una nuova. Basta. Eppure dal posizionamento di questa carta e dai vari effetti speciali che si possono scatenare, esce fuori un gioco in grado di appassionare allo stesso modo i veterani con le librerie che si piegano sotto il peso dei giochi e i giocatori che in vita loro hanno soltanto fatto una partita a Briscola. L’elemento principale de La Famiglia sono i due Covi che ciascun giocatore avrà davanti. Ogni carta rappresenta un personaggio losco da reclutare in uno dei due Covi, con la quantità di punti Rispetto che vi fornirà, l’effetto speciale e, soprattutto, il suo livello di indagine: quando la polizia verrà a cercarvi, sfonderà la porta al vostro covo con il livello di indagine complessivo più alto, lasciandovi solo i punti nel covo rimasto. Imparare a gestire i covi e a mettere i bastoni tra le ruote agli altri giocatori è fondamentale per emergere come la famiglia mafiosa dominante. Ci sono altri elementi che rendono La Famiglia speciale, dai poteri delle carte ai Pizzini con sopra le missioni date dal Boss, ma ve li lasceremo scoprire di persona al Modena Play.

 

3 Kings: Set di Espansioni – Limited Edition (250 copie)

Cospiratori, bentornati nel regno di Ghimel. Con questo set di espansioni il gioco di inganni, bluff e tradimenti di 3 Kings si arricchisce di nuove possibilità.
Inclusi nella scatola ci sono tre espansioni: la Plancia dei Caduti, il Registro delle Missioni e la Tavola del Gran Consiglio.

  • La plancia dei caduti vi permetterà di calcolare in maniera più pratica e veloce i punti ottenuti dalle carte in infermeria.
  • Il registro delle missioni aggiungerà nuovi effetti unici, attivabili durante la fase dei Consiglieri a Corte: basterà mettere il vostro Consigliere su una missione invece che su una carta sul trono. Con questa espansione  i giocatori avranno più opzioni tattiche a disposizione e si creerà anche un nuovo motivo di scontro, perché ogni missione ha un solo posto disponibile. Il numero e la tipologia delle missioni dipende dal numero di giocatori e può cambiare da partita a partita, permettendo di avere un’esperienza di gioco ancora più varia.
  • La Tavola del Gran Consiglio aggiunge una divertente fase finale nelle partite a 5 o più giocatori, nella quale ogni giocatore dovrà indicare quello che pensa sia il suo compagna di fazione. Attenzione, perché l’Occhio della Loggia potrà comunque partecipare bluffando e guadagnerà punti per ogni due sbagli fatti dagli altri.

Per tutti quelli che hanno amato le lotte di potere per il trono di re Arach IV, questo set di espansioni è imperdibile. Se invece non avete ancora provato il gioco base, potrete venire allo stand della GateOnGames al Modena Play 2017 e fare l’esperienza di gioco completa insieme alle espansioni.

 

GateOnGames ha inoltre annunciato ufficialmente un accordo di esclusiva triennale con Thundergryph, della quale localizzeremo l’intero catalogo fino al 2019.
In fiera a Modena presenteranno Overseers, che sarà acquistabile con regolamento in italiano a cura di GateOnGames.

 

Overseers

Giocatori: 3-6
Durata: 30 minuti
Target: Gamer/Casual

Nell’universo, fin dall’alba dei tempi, due forze sono sempre coesistite a sorreggerne l’equilibrio in un eterno e dinamico bilanciamento. I nostri Dei, nella loro infinita saggezza, hanno inviato un gruppo di Guardiani per proteggere il nostro Mondo. Essi hanno il potere di piegare i tratti umani al loro volere e combatteranno senza sosta per creare la perfetta simmetria tra i vizi e le virtù dell’umanità. Nei panni di uno dei Guardiani potrete scegliere se trovare il miglior equilibrio o spezzarlo completamente per il vostro tornaconto.  Overseers è un gioco di bluff, da 3 a 6 giocatori, basato su una meccanica di draft.
Inganna i tuoi avversari, sfrutta in modo saggio le abilità del tuo Guardiano e ottieni il miglior punteggio al termine dei tre round di gioco per battere i tuoi nemici.

 

Novità interessanti, sicuramente da provare, per GateOnGames, che potrete trovare al padiglione B di Modena Play 2017.

 

Lascia un commento

Seguici su Facebook