[NanoNews] dVGiochi al Play 2017

Le novità presentate da dVGiochi al Play 2017 aumentano ancora con l’annuncio di Armi e Acciaio, l’edizione italiana del gioco Guns & Steel.

 

 

Armi e Acciaio

Ideazione: Jesse Li
N. giocatori: 2-4
Età: 12+
Durata: 45-60’
Lingua: ITA
Illustrazioni: GUOXY, mango, YLAR

Armi e Acciaio è il nuovo gioco di civilizzazione pubblicato all’estero da Pegasus Spiele con il titolo Guns & Steel. Il gioco, per 2-4 giocatori, ripercorre la storia dell’umanità in meno di un’ora!

Armi e Acciaio include carte e segnalini, ed è diviso in due set di gioco:  Un nuovo mondo  e  Rinascimento. Il primo set  favorisce l’apprendimento delle meccaniche di gioco, mentre il secondo set introduce nuove variabili e nuovi livelli di interazione fra i giocatori.
 
Un nuovo mondo segue la storia dagli albori dell’agricoltura e del baratto fino ad arrivare alle milizie, ai motori a vapore e ai sottomarini nucleari. I giocatori dovranno gestire in modo accorto le risorse per adattarsi alle nuove, potenti tecnologie e per permettere alla civiltà di sopravvivere alle sfide del tempo.
 
Rinascimento offre un mondo molto dinamico in cui il cambiamento e il progresso sono inarrestabili. Le nuove tecnologie metteranno a dura prova i solidi valori tradizionali, e con queste ondate di novità arriveranno anche nuove sfide. Chi saprà lasciare le sue orme nella storia della civilizzazione?

Una copia dimostrativa di Armi e Acciaio  potrà essere provata in anteprima allo stand dV Giochi di PLAY Modena. Da giugno il gioco sarà in vendita al prezzo consigliato di €16,90.

 

PLAY Modena sarà inoltre teatro del debutto di molte novità, come vi avevamo anticipato nell’articolo di presentazione [NanoNews] dVGiochi: le novità della primavera 2017.

Ecco comunque l’elenco dei giochi che saranno disponibili in anteprima:

Deckscape – L’ora del test
Deckscape – L’Ora del Test è il primo gioco della serie ispirata al fenomeno mondiale delle Escape Room. Si tratta di un gioco cooperativo in formato tascabile in cui i giocatori dovranno utilizzare logica, osservazione e spirito di squadra per risolvere gli enigmi e trovare la via di fuga dal laboratorio in cui sono intrappolati. Per 1-6 giocatori da 12 anni in su.
 

3 Segreti
Un gioco di carte collaborativo che coinvolge fino a 8 amici nelle indagini di casi irrisolti. L’aiuto dell’agente sotto copertura potrà rivelarsi decisivo! Disponibile anche l’App ufficiale del gioco. Per 2-8 giocatori da 14 anni in su.
 

 

iCon
Un giocatore descrive una situazione e gli altri devono scegliere quale tra le proprie carte rappresenta meglio l’emozione vissuta: a volte un’immagine vale più di mille parole! Per 3-10 giocatori da 10 anni in su.
 

 


Word up!
Cose che non puoi portare in aereo con la lettera B? Cose che puoi vedere in campagna con la lettera F? Se peschi una carta speciale, cambi le regole nel turno di gioco.
Con Word Up! la classica sfida delle parole ha una marcia in più! Per 2-10 giocatori da 7 anni in su.
 
Level 9
Un coloratissimo gioco di piazzamento tessere: i giocatori usano i numeri, da 0 a 9, per fare una costruzione davanti a sé. Grazie alle poche e semplici regole, tutta la famiglia può giocare “ad alti livelli”! Per 1-4 giocatori da 8 anni in su.
 

 


The Game Extreme
Il seguito del diabolico gioco The Game. Nonostante le semplici regole, battere il gioco sembrerà davvero impossibile; solo con un gruppo affiatato e tenace i giocatori potranno sperare di spuntarla. Per 1-5 giocatori da 8 anni in su.

 


Tikal
L’acclamato gioco di esplorazione e maggioranze, ideato da Michael Kiesling e Wolfgang Kramer, torna in una nuova lussuosa edizione: per veri intenditori! 
Tikal è vincitore del premio internazionale Gioco dell’Anno, Spiel des Jahres. Per 2-4 giocatori da 10 anni in su.
 


Amun-Re
Un gioco di aste, bluff e maggioranze considerato uno dei capolavori dell’autore più prolifico e premiato della storia, Reiner Knizia. Raccomandato dalla giuria del premio internazionale Gioco dell’Anno, Spiel des Jahres. Per 3-5 giocatori da 14 anni in su.

 

JoBel

 

Lascia un commento

Close
Canali Social
Seguici sui nostri Canali Social per ricevere tutti gli aggiornamenti del sito
Inline
Inline