[NanoNews] BGeek 2016 – Bari 27-29 Maggio

BGeek 2016

Anche quest’anno a Bari, dal 27 al 29 Maggio, si terrà il BGeek, fiera dedicata al fumetto, gioco, cultura giapponese, e tanto altro legato al mondo dell’intrattenimento. La fiera è giunta al quinto anno e vanta numeri interessanti. Negli anni l’affluenza di pubblico ha seguito un trend di crescita e durante l’ultima edizione la fiera ha registrato più di 13.000 visitatori. Al BGeek di quest’anno segnaliamo la presenza di ospiti importanti come Gabriele Mainetti (regista de “Lo chiamavano Jeeg Robot”), Walter Nuccio (autore del libro “La progettazione dei Giochi da tavolo”), Werther Dell’Edera (fumettista), Anzujaamu (cosplayer turca) e tanti altri.

 

Riportiamo il comunicato ufficiale degli organizzatori:

“Dal 27 al 29 maggio, al Palaflorio di Bari torna il BGeek, la più grande fiera del divertimento e delle passioni del Sud Est. Giochi, Fumetti, Manga, Videogames, Youtube, Cosplay, tornei, Giochi di Ruolo dal vivo, Musica, Serie TV, Cinema, Anime, Mondo Japan… qualunque sia la tua passione non puoi mancare! Alcuni degli ospiti di quest’anno: Roberto Recchioni, Immanuel Casto, Gabriele Mainetti, I Mates, LRNZ, Solo, le stelle di Hokuto, Anzujaamu e tanti, tantissimi altri.

Per maggiori informazioni su ospiti e attività supplementari (tutte incluse nel prezzo del biglietto), seguite BGeek su facebook o consultate www.bgeek.it

BGeek 2016: nessun mondo sarà più immaginario!”

 

Per la sezione giochi da tavolo saranno presenti alla fiera Asterion, dvGiochi, Gametrade e Ghenos Games che metterà a disposizione dei visitatori interessati vari tavoli sui quali provare alcuni dei loro titoli: Pozioni Esplosive (in versione gigante), Celestia, Krosmaster Arena, i due giochi Justice League Batman e Superman, The Golden Ages, Nippon e Signorie. Domenica 29, inoltre, si svolgerà il raduno di Krosmaster Arena della Puglia.

La Ludoteca, invece, sarà gestita dall’associazione Finibus Terrae di Bari, che metterà a disposizione dei visitatori tanti tavoli, con altrettanti dimostratori pronti a spiegare un gran numero di giochi. Tra questi ci saranno, ad esempio: Carcassonne, Sushi go, Nome in codice, Vudù, Il sesto senso e tanti altri. Inoltre ci sarà la possibilità di giocare al classico Magic The Gathering.

Durante la fiera ci sarà anche un’altra interessante iniziativa, “Le faremo sapere!”, dedicata ad autori in erba che vogliano mostrare la propria idea ad una giuria che simulerà un colloquio con un ipotetico editore. Questa iniziativa ha lo scopo di fornire utili consigli ad autori alle prime armi. La giuria sarà composta da Walter Nuccio (autore del libro “La Progettazione dei Giochi da Tavolo”), Silvano Sorrentino (autore di giochi e socio fondatore di daVinci Editrice), e Pasquale Facchini (autore di giochi e fondatore della ludoteca “La Plancia Piena”). Se siete interessati all’iniziativa vi rimandiamo al link ufficiale : Le faremo sapere!

Ci vediamo in fiera!

Svik

Per leggere le nostre recensioni o anteprime andate direttamente alle sezioni dedicate NanoRecensioni e NanoAnteprime.

Se volete restare aggiornati sui nostri articoli e recensioni, cliccate Mi Piace sulla nostra pagina Facebook, aggiungete alle vostre cerchie il nostro contatto Google+ oppure il nostro profilo Twitter.

 

Lascia un commento

Seguici su Facebook
Close
Canali Social
Seguici sui nostri Canali Social per ricevere tutti gli aggiornamenti del sito
Inline
Inline