[NanoFiller] Dungeon Rush

La vita dell’avventuriero, si sa, è complicata… con Dungeon Rush è a portata di mano!

Edito in Italia da PlayaGame Edizioni, Dungeon Rush è un titolo leggero con cui passare una serata spensierata in compagnia dei vostri amici !

COMPONENTI DEL GIOCO

Il gioco è tutto in 120 Carte, suddivise in:

  • 4 Drago
  • 4 Signore del Dungeon
  • 34 Mostri di Livello 1
  • 34 Mostri di Livello 2
  • 34 Mostri di Livello 3
  • 10 Carte Personaggio

MECCANICHE DI GIOCO

Il gioco inizia con la scelta dei personaggi, ogni giocatore potrà averne massimo due. La scelta avviene seguendo l’ordine di gioco per il primo personaggio ed a partire dall’ultimo giocatore in senso inverso per il secondo.

Una volta scelti due personaggi, ogni giocatore deve piazzarli davanti a sè, la carta sulla sinistra è legata alla mano sinistra, analogamente per la destra.

Il turno si struttura in tre fasi distinte, nella prima ogni giocatore gira due Carte Mostro, su ognuna di esse sono indicati il numero di simboli necessari per sconfiggerli.

Per poter sconfiggere un mostro, il personaggio che lo affronta deve avere sufficienti icone “Combattimento” indicate sulla propria Carta.

Lo Stregone, ad esempio, al suo livello base può uccidere mostri per un massimo di 1 icona Magia e/o 1 icona Furtività.

Una volta girate le carte mostro si passa alla fase di Attacco; utilizzando le mani (che detto così potrebbe suonare minaccioso), dovremo, il più velocemente possibile, coprire uno dei mostri appena scoperti sul tavolo.

Una volta che tutti avranno agito, si dichiarano i vincitori e vinti, confrontando le icone necessarie a sconfiggere i mostri. Ogni mostro sconfitto con successo contribuisce alla crescita dei nostri personaggi, donando loro icone aggiuntive, presenti sulla carta del mostro, con cui sconfiggere avversari di livello superiore.

Se malauguratamente non riusciamo a rispedire un mostro nell’abisso dal quale è sbucato, diverrà un malus in punti vittoria a fine partita… quindi fate attenzione a dove mettete le mani!

Dopo nove turni di gioco, potremo provare a sconfiggere o il Signore del Dungeon o il Drago, per ottenere un grosso boost ai nostri punti vittoria.

CONSIDERAZIONI FINALI

Dungeon Rush è un gioco di riflessi, con un bel mix tra un Party Game ed uno di quei vecchi giochi di ruolo per console dove lo scopo era di diventare più forti per poter sconfiggere il Boss di turno.

La frenesia nel cercare il mostro da battere, terrà alto il livello di adrenalina, con il rischio di rimediare qualche sano buffetto sulle mani.

Consigliamo l’acquisto anche a chi ama giochi ben più strutturati. Infatti, è un buon filler per riscaldare l’inizio della serata o scatenare gli istinti di rivalsa di fine serata. Anche i più navigati giocatori hanno degli amici “babbani” a cui proporlo e con cui magari iniziarli a qualcosa di più profondo.

E’ da qui che siamo partiti tutti!

Il Nano Cattivo

 

Per informazioni ed anteprime su altri giochi, vi consigliamo di andare alle sezioni dedicate alle NanoRecensioni e NanoAnteprime.

Se volete restare aggiornati sui nostri articoli e recensioni, cliccate Mi Piace sulla nostra pagina Facebook, seguiteci sul nostro profilo Twitter o unitevi al nostro canale Telegram.

 

Lascia un commento

Seguici su Facebook
Close
Canali Social
Seguici sui nostri Canali Social per ricevere tutti gli aggiornamenti del sito
Inline
Inline