[NanoNews] Giochi Uniti al Cartoomics 2017 di Milano

Si apre oggi la tre giorni per tutti i milanesi amanti del gioco, dei fumetti e del cinema, Cartoomics 2017, in Fiera Milano Rho dal 3 al 5 marzo 2017.

Per l’occasione Giochi Uniti metterà a disposizione numero tavoli dedicati alle novità e ai suoi classici più amati.

Vediamo nel dettaglio il loro comunicato.

Guilds

Sarà, per esempio, possibile provare Guilds, che torna ora con un pieno di riassortimento. Giocando a Guilds, i giocatori nelle proprie gilde dovranno ottenere il favore del Re, raccogliendo al loro interno i personaggi più prestigiosi, per un gioco di strategia dalle meccaniche semplici e dalla grafica spettacolare.

Noi lo abbiamo provato alla scorsa edizione di Lucca Comics & Games, e ci fece una discreta impressione, come descritto nel nostro Report di Lucca.

Dungeon Heroes ManagerI Dungeon sono luoghi pieni di grandi tesori…ma anche molto pericolosi. Volete arricchirvi senza rischiare la pelle? Dungeon Heroes Manager fa proprio al caso vostro: in questo irriverente e sarcastico gioco, gli sfidanti prenderanno le vesti di “finanziatori di saccheggi” senza scrupoli dei Dungeon, ingaggiando e sfruttando carne da macello…ops, valorosi Eroi nella Taverne.

Il gioco è stato presentato alla scorsa edizione della fiera di Essen, come avevamo riportato nel nostro articolo di presentazione ad Essen.

Rhein: River tradeIn Rhein River Trade, il gioco avrà come ambientazione il Reno, uno dei fiumi più lunghi d’Europa e percorso fondamentale per il commercio e il trasporto delle merci fin dall’antichità. In questo coinvolgente gioco di commercio e trasporti il vincitore della partita sarà colui che realizzerà i maggiori guadagni.

Anche Rhein River Trade è stato provato da noi alla scorsa edizione di Lucca Comics & Games. Date un’occhiata al nostro Report dell’evento.

Gli amanti del giallo e gli appassionati del gioco Lettere da Whitechapel saranno felici di sapere che non solo sarà possibile addentrarsi nel mondo di Jack lo Squartatore ma chiunque potrà calarsi ancora più in profondità nelle sordide atmosfere di Whitechapel e affrontare nuove e intriganti sfide grazie all’arrivo della prima espansione Dear Boss, tutta da scoprire.

Chi predilige terrificanti esperienKingsport Festival: The Card Gameze di gioco dal gusto horror adorerà il nuovo Kingsport Festival: The Card Game dove, tra antichi misteri, spaventose caverne e malvagi cultisti, i giocatori dovranno cercare di preservare la loro sanità mentale e ottenere il maggior numero di punti Culto.

Come gli altri, anche l’espansione Dear Boss di Lettere da Whitechapel Kingsport Festival: The Card Game sono stati presentati alla scorsa edizione della fiera di Essen. Leggete il nostro articolo di presentazione ad Essen per ulteriori dettagli.

Tra le maggiori novità di quest’anno, Giochi Uniti è inoltre fiera di presentare un vero e proprio esperimento editoriale. Si tratta di un fumetto a tema fantascientifico, intitolato Omegha e ideato da Enzo Troiano. L’universo di Omegha, infatti, non si fermerà al solo fumetto: Giochi Uniti ha intenzione di creare in futuro uno speciale gioco da tavolo a esso ispirato e ancora in lavorazione.

Non solo, non mancheranno tutti i giochi più classici e amati dal grande pubblico, da Carcassonne e Leggende di Andor fino a Coloni di Catan e alle sue espansioni, per le quali è stato pensato uno scenario apposito, tutto da scoprire e ammirare.

Giochi Uniti vi aspetta in Area Games, padiglione 16, L16-M17!

 

JoBel

Per informazioni ed anteprime su altri giochi, vi consigliamo di andare alle sezioni dedicate alle NanoRecensioni e NanoAnteprime.

Se volete restare aggiornati sui nostri articoli e recensioni, cliccate Mi Piace sulla nostra pagina Facebook, aggiungete alle vostre cerchie il nostro contatto Google+ oppure il nostro profilo Twitter.

 

Lascia un commento

Seguici su Facebook
Close
Canali Social
Seguici sui nostri Canali Social per ricevere tutti gli aggiornamenti del sito
Inline
Inline