[NanoPresentazione] dV Giochi a Lucca Comics & Games 2016

Domani apre ufficialmente il Lucca Comics & Games e mancano le ultime presentazioni delle case editrici.

E’ il turno di dV Giochi, famosa in tutto il mondo per il brand Bang!, che a Lucca (stand M17) presenterà altre interessanti novità…

Alcune di queste sono state già presentate nella loro versione internazionale, come descritto nel nostro articolo [NanoPresentazione] dV Giochi ad Essen 2016.

Ci occupiamo ora invece delle versioni in lingua italiana, partendo dal tanto atteso gioco ispirato al film Labyrinth.

Labyrinth1

Arriva finalmente l’edizione italiana dell’attesissimo gioco da tavolo dedicato a Labyrinth, il film cult a tema fantasy interpretato, tra gli altri, da un indimenticabile David Bowie. Labyrinth è un gioco cooperativo: tutti i giocatori collaborano per aiutare Sarah a raggiungere il castello di Jareth, il Re di Goblin, e a portare in salvo il piccolo Toby.   
Il percorso è disseminato di trappole e il tempo scorre inesorabile: i giocatori dovranno perlustrare il labirinto e utilizzare le loro abilità per sfuggire alle trappole di Jareth.       
La magiche atmosfere del film sono riprodotte con materiali di qualità, con splendide illustrazioni e con cinque miniature da collezione sorprendentemente dettagliate.

I fan del film non dovranno perderselo, ma crediamo che possa interessare anche agli altri…

 

Proseguiamo con 13 Indizi, recentemente presentato ad Essen nella sua versione internazionale 13 Clues.

Il nuovo, geniale gioco di deduzione interamente sviluppato da dV Giochi che coinvolge 2-6 giocatori in una sfida investigativa da circa 30 minuti a partita.               
Ogni giocatore ha davanti a sé un leggio con tre carte-indizio, e potrà vedere le carte degli altri, ma non le proprie. Lo scopo del gioco è  scoprire quali tra i tredici indizi in gioco si riferiscono al proprio caso. Ognuno potrà utilizzare le lenti di ingrandimento a sua disposizione per condurre l’indagine. Interrogando i testimoni e consultando gli informatori segreti, sarà possibile formulare le accuse e scoprire il colpevole, il luogo e l’arma del crimine assegnato. 

Un nuovo gioco di deduzione… riuscirà ad essere innovativo ed intrigante?

 

Di stampo horror la terza novità presentata, Fireteam Zero.

fireteamzero_3d

Un’avventura a tema horror che immerge i giocatori in cupe atmosfere, tra creature mostruose e scontri all’ultimo sangue. La squadra operativa speciale Fireteam Zero è stata inviata oltre le linee nemiche durante la Seconda Guerra Mondiale; il suo obiettivo è portare a termine le pericolose missioni segrete assegnate, lottando per la sopravvivenza.
Fireteam Zero è caratterizzato da livelli di difficoltà crescente e introduce alcune innovative meccaniche di gioco: ogni partita sarà un avvincente connubio di tattiche, combattimenti e terrore!

Un american game pieno di miniature e con alcune meccaniche interessanti. Da provare per chi ha l’animo “american”

 

Di animo opposto, cioè “german”, invece Ulm.

Il nuovo gioco gestionale ambientato nel 16° secolo, per 2-4 giocatori alle prese con la costruzione della cattedrale di Ulm. Per ottenere successo e prestigio nella città imperiale tedesca è importante non soltanto gestire con parsimonia il proprio gruzzolo di monete, ma soprattutto concludere i migliori affari spostando la propria chiatta lungo il fiume Danubio e piazzando i sigilli nei quartieri più prestigiosi. Le peculiarità di ogni tessera, di ogni carta e degli altri elementi strategici del gioco sono descritte nelle “Cronache di Ulm”, un manuale aggiuntivo che aiuterà il giocatore ad acquisire familiarità con la Ulm medievale e con quanto avviene durante la partita. Il gioco sarà disponibile in lingua inglese, francese e tedesca, con regolamento e “Cronache di Ulm” in italiano; le illustrazioni sono realizzate da Michael Menzel.

Essendo più vicino alla nostra indole, sarà sicuramente uno dei giochi a cui punteremo per una prova. Ci lascerà soddisfatti?

 

Allo stand dV Giochi sarà inoltre sicuramente possibile acquistare le ultime espansioni ed accessori del mondo Bang!, e inoltre sono stati programmati eventi ed iniziative ad esso legato, ma non solo.

Potete scaricare il programma completo QUI.

 

 

vulcan_salute

JoBel

 

Vi segnalo che questo articolo partecipa al nostro NanoContest di cui trovate i dettagli nella colonna destra del sito o sulla nostra pagina di Facebook.

 

Per altre informazioni e presentazioni relative al Lucca Comics & Games 2016 leggete i nostri articoli con tag Lucca 2016.

Se volete restare aggiornati sui nostri articoli e recensioni, cliccate Mi Piace sulla nostra pagina Facebook, aggiungete alle vostre cerchie il nostro contatto Google+ oppure il nostro profilo Twitter.

 

 

One Response to [NanoPresentazione] dV Giochi a Lucca Comics & Games 2016

  1. […] sold out), ULM e Fireteam Zero. Per i dettagli vi rimandiamo all’articolo che potete leggere cliccando qui. Appena arrivati abbiamo fatto una piacevole chiacchierata con Barbara Rol. Ci ha confermato […]

     

Lascia un commento

Seguici su Facebook
Close
Canali Social
Seguici sui nostri Canali Social per ricevere tutti gli aggiornamenti del sito
Inline
Inline